Il tuo volo per Cartagena al prezzo più basso!

Il miglior momento per volare a Cartagena

Non abbiamo trovato nessuna offerta per il tuo volo Cartagena. Ti preghiamo di avviare una nuova ricerca qui sopra.
  • Roma
  • Milano
  • Palermo
  • Catania
  • Napoli
Torna
Partenza

Guida Cartagena: come arrivarci e cosa visitare

Centro di Cartagena
Rafael Núñez International Airport (CTG): 6 km dal centro città

Voli per Cartagena de Indias: informazioni utili

Considerata una delle più belle città del Sudamerica e conosciuta come la sesta cittá piú grande della Colombia, da sempre considerata la principale destinazione turistica della Colombia, con i suoi 895 mila abitanti, Cartagena é il capoluogo ed il centro culturale, economico, industriale ed amministrativo della regione caraibica della Colombia. Si trova nella parte settentrionale della Colombia, in una baia contornata di isole e lagune, sull’ Oceano Atlantico. Negli ultimi anni, soprattutto dovuta alle migliorie della sicurezza e delle relazioni tra terroristi e Governo, si é registrato un forte e massiccio incremento di domanda turistica e ciò ha comportato un aumento della ricettività moderna, di ristoranti e locali notturni che hanno aumentato a dismisura la qualità dei servizi offerti sia di giorno che soprattutto durante la notte. Vi ricordiamo, inoltre, che la cittá é stata riconosciuta patrimonio dell’umanitá dall’UNESCO.

Come volare a Cartagena?

La cittá di Cartagena é servita dall’ Aeroporto internazione Rafael Núñez, sito a circa 3 km a nord-est dal suo centro, con voli in arrivo da quasi tutto il continente americano e dall’Europa. Al momento non esistono né voli diretti e né voli low cost dal nostro Paese, e per questo per raggiungerla dall’Italia bisogna usufruire della compagnia di bandiera spagnola “Iberia”, in partenza da Madrid, o della compagnia olandese “KLM”, in partenza da Amsterdam.

Quando bisogna prenotare e programmare il volo per Cartagena?

Essendo situata ai tropici, il clima della città solitamente è diviso in due stagioni: quella secca e quella delle piogge. Il periodo che consigliamo per visitare la cittá è quello della stagione secca, anche se non s'incontra alcun tipo di difficoltà visitando il paese durante la stagione delle piogge. La città é molto affollata durante le vacanze, nel mese di dicembre e per la settimana santa, quando le scuole colombiane sono chiuse. Un ulteriore consiglio è di prenotare con minimo un paio di mesi di anticipo, così da evitare costi troppo alti.

Durata del volo per Cartagena?

La durata del viaggio tra l’Italia e Cartagena, capoluogo della regione caraibica della Colombia, ovviamente varia dalla cittá di partenza, e dallo scalo, ma non supererá mai le 15 o 16 ore di viaggio totale.

Cartagena: cose da fare e da vedere

Città moderna, dalla grande offerta gastronomica, commerciale e turistica, offre innumerevoli opportunità di svago o di relax. É una cittá piacevole da visitare, piena di edifici storici e di musei, con una storia culinaria intensa che ha reso i suoi sapori decisi e gustosi. A Cartagena nessuno si annoia, dato che in ogni strada o angolo c'è sempre qualche cosa da fare o da vedere. Le attrazioni da non perdere e che vi consigliamo sono: la Plaza de los Coches e la Plaza de la Aduana; il Convento e Chiesa di San Pedro Claver; il Museo Naval del Caribe ed il Museo del Oro y Arqueología.

La ricettività a Cartagena

Cartagena è una città che non ha nulla da invidiare alle principali mete turistiche europee e nordamericane, ed infatti conta su un efficiente sistema ricettivo che può soddisfare ogni singola esigenza dei turisti. É una cittá in continuo fermento, molto viva ed ha raggiunto gli standard di accoglienza e di comoditá tipiche delle piú importanti cittá del mondo.

Tutti i biglietti aerei per Cartagena (Colombia)

Non abbiamo trovato nessuna offerta per il tuo volo Cartagena. Ti preghiamo di avviare una nuova ricerca qui sopra.