1 scalo (9h30m)
KLM
1 scalo (11h)
KLM
diretto (1h40m)
Ryanair
diretto (1h40m)
Ryanair
1 scalo (8h05m)
Iberia
diretto (1h30m)
easyJet
diretto (1h10m)
ITA airways
1 scalo (25h45m)
Ryanair
diretto (1h45m)
easyJet
diretto (1h50m)
easyJet
I principali scali della metropoli meneghina sono l’Aeroporto Internazionale di Milano / Malpensa e l’Aeroporto Internazionale di Milano / Linate.
Malpensa (Codice Iata: MXP) è il secondo scalo italiano per traffico passeggeri (oltre 22 milioni di transiti annuali) dopo Roma / Fiumicino. Dall'aeroporto milanese decollano numerosi voli low cost a corto raggio verso l’Europa e diversi collegamenti intercontinentali diretti o serviti con uno o più scali.
Lo scalo di Linate (Codice IATA: LIN) è considerato l’aeroporto cittadino di Milano e collega la metropoli meneghina con il resto d'Italia e d'Europa grazie ai numerosi collegamenti offerti.
L’Aeroporto Internazionale "Caravaggio" di Orio al Serio si trova a circa 1 km da Bergamo e a circa 50 km dal centro di Milano. Lo scalo bergamasco è il terzo scalo italiano per numero di passeggeri e rappresenta una valida alternativa ai due scali milanesi per coloro che partono dal capoluogo lombardo e dalle sue vicinanze. A Orio al Serio operano numerosi vettori low cost e infatti l'aeroporto è l'hub principale di Ryanair ed un'importante base di Wizz Air. Orio al Serio è facilmente raggiungibile in bus e con appositi shutttle dalle stazioni di Bergamo, dalla Stazione Centrale di Milano, dalla Stazione Milano / Lambrate e dalla fermata Fiera / Milano Rho. Questi collegamenti sono operati dall’Azienda Trasporti di Bergamo, Autostradale, Terravision e Orio Shuttle.