Voli per Douala: informazioni utili
Considerata una delle più belle cittá del continente africano, é la piú grande e popolosa dello stato del Camerun, con i suoi 2 milioni e 500 mila abitanti, amministrativamente é il capoluogo della regione del Littoral e del dipartimento di Wouri, ed é , inoltre, conosciuta per essere luogo di passaggio obbligatorio per il turismo verso il “continente nero”. Sorge nella parte centrale della pianura costiera del Camerun, a breve distanza dalla costa del golfo di Guinea, ed é costruita su entrambe le rive del fiume Wouri. É una cittá cosmopolita, culturalmente raffinata, con un ricco calendario di eventi, viene frequentata e visitata da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. Inoltre, é molto viva, con una vita notturna rinomata in tutto il globo terrestre con negozi, ristoranti e pub che ne animano la nightlife locale.
Come volare a Douala?
La cittá é servita dall’Aeroporto di Douala, situato a 4 km a sud est dal centro della cittá. Sfortunatamente non ci sono voli diretti in partenza dal nostro paese, ma la cittá é ben collegata con tutti i principali scali del continente africano, e per raggiungerla dall’Italia bisogna usufruire di uno scalo presso una di queste cittá. Ci sono voli in partenza da Parigi, Londa e Bruxelles.
Quando bisogna prenotare e programmare il volo per Douala?
L'alta stagione turistica va dal mese di gennaio a quello di febbraio, in quanto il clima ,sempre caldo ed umido, è considerato in questo periodo più sopportabile. Il periodo che va dal mese di giugno a quello di settembre è considerato “stagione di passaggio”, in quanto ha un clima ancora piuttosto secco, mentre tra marzo e maggio, ed in misura minore da ottobre a dicembre, si scatenano le piogge che, solitamente non impediscono ai turisti di compiere escursioni. In questi mesi la situazione è molto più tranquilla, e negli alberghi ci sono più camere disponibili e con prezzi più accessibili e vantaggiosi. Un ulteriore consiglio è di prenotare almeno un paio di mesi di anticipo, così da evitare costi troppo alti.
Durata del volo per Douala?
La durata del viaggio tra l’Italia e Douala, puó variare, ovviamente, a seconda della cittá di partenza e dello scalo, ma di norma non supera mai le 18 ore totali di volo.
Douala: cose da fare e da vedere
Tra le attrazioni turistiche che offre la città non possiamo non parlarvi dei suoi musei, come il musée de Douala ed il musée maritime de Bonanjo, o dei suoi centri d’arte, come il Centro d’arte doual’art con opere esposte provenienti da tutto il Camerun e dal resto dell’Africa, ed infine delle sue gallerie. Non perdetevi il suo palazzo “degli antichi re Bell” o la Cattedrale di San Pietro e Paolo, e se vi rimane del tempo visitate il Collége Libermann, lo Stadio di Akwa ed il centro culturale francese.
La ricettività a Douala
Douala è una città che non ha nulla da invidiare alle principali mete turistiche europee e nordamericane, ed infatti conta su un efficiente sistema ricettivo che può soddisfare ogni singola esigenza dei turisti.