Voli per Francia: informazioni utili
Compagnie aeree regolari e voli Francia last minute
Air France è il vettore aereo battente bandiera francese che garantisce numerosi voli diretti in collegamento tra i principali centri italiani e francesi. Alitalia, la compagnia rappresentativa del nostro paese nel mondo, consente allo stesso modo di raggiungere le principali destinazioni francesi da un gran numero di città italiane.
Stai cercando i biglietti aerei per la Francia che ti permetano di partire al risparmio? EasyJet è il vettore low cost inglese che collega i principali centri italiani a Lione, Nizza, Parigi e tanti altri centri transalpini a prezzi davvero vantaggiosi. Anche il vettore irlandese low cost, Ryanair, collega città come Milano, Roma e Bologna a Parigi, Bordeaux, Marsiglia e tante altre città francesi.
Quando prenotare il tuo volo economico per la Francia
Le condizioni climatiche non rappresentano un ostacolo per chi intende visitare la capitale francese. Le abbondanti piogge d’Aprile e Maggio sono sapientemente aggirate con una serie di programmi al chiuso, mostre, concerti. Il clima è mite, con temperature che non raggiungono picchi insostenibili di caldo o di freddo: la massima media che si registra in estate tocca i 24°, mentre la minima che si registra da Dicembre a Febbraio non scende al di sotto dei 3°. Stai pensando ad un biglietto aereo Roma - Parigi? Pochi secondi e su liligo.com sei già in viaggio ai prezzi più bassi del web!
- Alta stagione: primavera nelle città d'arte, come Parigi, estate in Corsica e lungo la Costa Azzurra.
- Bassa stagione: il periodo più freddo dell'anno, lontano dalle festività locali e nazionali. Se stai pensando di raggiungere un luogo particolarmente turistico, è facile che vai incontro ad una forte riduzione dei prezzi durante la bassa stagione.
Durata del volo per Francia
Durata del volo Roma - Parigi: 2 ore circa.
Francia: cose da fare e da vedere
Ed una volta assicuratoti i voli a basso costo per la Francia, non ti resta che preparare le valigie e metterci dentro tanta voglia d'avventura! Il nostro vicino d’oltralpe ha molto da offrire e una guida turistica potrebbe non bastare. È, insieme all’Italia, una delle destinazioni turistiche più visitate, l’offerta di hotel e divertimenti è impressionante. Il costo della vita è alto, ma allo stesso tempo si tratta di una meta turistica raffinata con una cucina di lusso.
Viaggio in Francia: cosa non puoi perderti
Ampi spazi verdi, paesaggi memorabili, arte, cultura e divertimento. E poi ancora moda, storia, spettacoli ed i più pregiati vini: probabilmente al mondo non esiste una meta che, al pari della Francia, regala emozioni così difformi eppure tutte intense e veritiere. Bienvenue e buon viaggio in Francia! Che ne dici di noleggiare un auto in Francia? Si tratta del miglior espediente per visitare in forma autonoma e divertente il paese!
Notre Dame de Paris: La costruzione della cattedrale durò 200 anni fino al suo completamento, avvenuto nell’anno 1345. Situata nell’ Île de la Cité (Isola della città) nel mezzo della Senna, è uno dei migliori esempi di gotico francese.
Nizza, La Château: In passato utilizzato come fortezza e cattedrale, attualmente permangono soltanto i resti della muraglia. Si consiglia di giungere fino alla cima da dove si può contemplare una splendida vista della città e del mediterraneo.
Lione, Piazza Bellacour: Questa piazza, una delle più grandi di Francia, è completamente libera dai mezzi in modo che i locali e i turisti possano goderne liberamente. Al centro della piazza si trova la statua equestre di Luigi XIV e quando arriva il freddo, il luogo si trasforma in una enorme pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Marsiglia, Porto Vecchio: Il porto è di solito il punto di partenza per i tuor dato che la maggior parte dei monumenti più importanti si trova nei suoi dintorni. Si possono trovare anche caffè accoglienti e ristoranti da cui poter osservare gli yacht e le barche attraccate nel porto. Di notte, l’illuminazione dona alla città un’atmosfera magica.
Per maggiori info visita il sito ufficiale del turismo in Francia.
Dove dormire a Francia
In qualità di destinazione turistica di primaria importanza, vanta un’offerta alberghiera non indifferente, in grado di offrire un cospicuo numero di alloggi durante tutto l’anno , sebbene sia raccomandabile prenotare con anticipo per assicurarsi le offerte migliori. Stai cercando un hotel economico in Francia? Pochi click su liligo.com e puoi trovare la soluzione giusta per te in qualsiasi città!


