Il tuo volo per Freiburg al prezzo più basso!

Il miglior momento per volare a Freiburg

Non abbiamo trovato nessuna offerta per il tuo volo Freiburg. Ti preghiamo di avviare una nuova ricerca qui sopra.
  • Roma
  • Milano
  • Palermo
  • Catania
  • Napoli
Torna
Partenza

Guida Freiburg: come arrivarci e cosa visitare

Distanza dal centro di Freiburg
51 km
52 km

Voli per Friburgo: informazioni utili

Immersa nella Selva Nera, attorniata da colline e foreste, Friburgo è una città universitaria allegra e vivace, con un centro storico fiabesco pieno di case, viuzze e piazze circondate da caffè e ristoranti. Ad accendere la vita notturna ci pensano gli studenti della città, con la loro immancabile passione per le feste ed il divertimento. Inoltre, godendo ogni anno di piú di 2000 ore di sole, questa è la città più calda della Germania. Sempre all'avanguardia nella tutela dei paesaggi e dell’ambiente, la città, oggi, da sola, produce energia solare in quantità pari a quella generata dall'intera Gran Bretagna, il che la rende una delle città più ecologiche del mondo.

Come volare a Friburgo?

L’aeroporto di Friburgo é l’EuroAirport Basel-Mulhouse-Freiburg, ubicato al confine tra Svizzera e Francia ed a circa un’ora di autobus dalla cittá tedesca. La compagnia low-cost britannica “Easy Jet” collega tale aeroporto con le cittá di Catania, Brindisi, Roma, Pisa e Venezia.

Quando bisogna prenotare e programmare il volo per Friburgo?

Come scritto precedentemente, la cittá di Friburgo é una delle cittá piú calde di tutta la Germania e questo rende il soggiorno presso questa magnifica meta piacevole. Ovviamente, data la posizione geografica, il periodo che vi sconsigliamo é quello che intercorre tra i mesi di Novembre e quelli di Febbraio, con temperature che spesso scendono sotto lo zero e la possibilitá di trovare neve o strade ghiacciate. Invece, vi consigliamo di partire per Friburgo dal mese di Maggio a quello di Settembre e godervi il clima mite e rilassante della cittá immersa nella Selva Nera. Un ulteriore consiglio è di prenotare con minimo un paio di mesi di anticipo, così da evitare costi troppo alti.

Durata del volo per Friburgo?

La durata del viaggio tra l’Italia e l’EuroAirport Basel-Mulhouse-Freiburg, al confine tra Svizzera e Francia, dipende ovviamente dalla cittá di provenienza ma non supera mai le tre ore.

Friburgo: cose da fare e da vedere

La cittá é una delle mete piú ambite della Germania, ed offre svariati luoghi di interesse, come la Chiesa Münster, risalente all’XI secolo. La chiesa é caratterizzata dalla presenza di gargolle raffiguranti animali immaginari e guglie di pietra traforata dal colore rosso. Da non perdere i musei cittadini, come l’ Archäologisches Museum, l’ Augustinermuseum, il Museum für Neue Kunst ed il Museum für Stadtgeschichte. Friburgo possiede anche due porte medievali: la Martinstor e la Schwabentor, perfette ed intatte che fanno da cornice alle strade della cittá. Tra le piazze piú amate della cittá non si puó non nominare la Rathausplatz, piccolo gioiello che ha al suo interno una delle piú belle fontane di tutta Friburgo ed ospita anche l’edificio del vecchio municipio. Se si ha tempo, vi consigliamo di visitare la Haus zum Walfisch, spettacolare palazzo tardogotico. Inoltre, la città offre suggestivi scorci tra la sua architettura tipica ed i suoi immensi spazi verdi, ottimi per rilassarsi.

La ricettività a Friburgo

Friburgo è una città che non ha nulla da invidiare alle principali mete turistiche europee e nordamericane, ed infatti conta su un efficiente sistema ricettivo che può soddisfare ogni singola esigenza dei turisti.

Tutti i biglietti aerei per Freiburg (Germania)

Non abbiamo trovato nessuna offerta per il tuo volo Freiburg. Ti preghiamo di avviare una nuova ricerca qui sopra.