Voli per la Germania: informazioni utili
Compagnie aeree regolari e low cost verso la Germania
Lufthansa e Alitalia i principali vettori di linea per il tuo prossimo volo: centinaia di rotte a disposizione.
Germanwings serve circa 50 destinazioni: puoi giungere a Colonia, Stoccarda, Berlino, Amburgo e Dortmund dalle principali piatte italiane.
Quando prenotare il tuo volo per la Germania
A caccia dei Biglietti aerei Germania? Arte, storia e divertimento: non esiste una stagione migliore di un'altra per visitare il paese. Se viaggi in compagnia di amici, il periodo migliore è a cavallo tra settembre ed ottobre, in cui si celebra la festa della birra, l'Oktoberfest.
- Alta stagione: primavera, estate e periodo natalizio.
- Bassa stagione: mesi freddi, lontano dalle festività nazionali e locali.
Durata del volo per la Germania
Durata del volo Roma - Berlino: 2h e 5 minuti circa.
Biglietti aerei Germania: cose da fare e da vedere
Il periodo migliore per raggiungere la tua destinazione varia secondo la città che intendi visitare. Ottobre a Monaco di Baviera, primavera a Berlino, estate nel Nord del paese.
Viaggio in Germania: cosa non puoi perderti
Pronto a prendere appunti? Vediamo città per città i monumenti e le attrazioni che proprio non puoi perderti durante il tuo prossimo viaggio.
Berlino, centro storico: la capitale, è uno stato autonomo all’interno dello stato federale di Brandenburgo e vi risiedono 3,5 milioni di berlinesi. Si divide in 12 distretti. Si sostiene che l’autentico Döner Kebap turco sia nato qui, creato dalla numerosa colonia turca che popola questa città multiculturale.
Amburgo, centro storico: Ci sono diverse chiese da visitare come quella di Santa Caterina, quella di San Nicola o la Chiesa di S.Stefano, oltre a numerosi teatri e 79 musei, con un gran numero di mostre, sufficiente a soddisfare il turista più esigente.
Monaco di Baviera, centro storico: la città è di sicuro una delle più belle dal punto di vista estetico di tutta la Germania. In questo caso, però, la stagione giusta per visitarla non è la primavera, bensì l'autunno: merito dell'Oktoberfest.
Per maggiori info visita il sito ufficiale del turismo in Germania.
Dove dormire in Germania
Cerchi un hotel economico in Germania? Una ricerca su liligo.com, pochi secondi e sei già in vacanza!

