2 scali (20h52m)
Air Europa
2 scali (21h12m)
Air Europa
2 scali (20h55m)
Air Canada
2 scali (36h50m)
Air Canada
Centro di Guatemala City | ||
La Aurora International Airport (GUA): 5 km dal centro città |
Città del Guatemala è la città più popolosa dell’America centrale, oltre ad essere la capitale dell’omonimo paese, ed ha una popolazione di circa 4 milioni di abitanti. Si trova all’interno di una valle, antico insediamento maya, delimitata da tre vulcani: Fuego, Agua e Pacaya. La valuta ufficiale nel territorio della Repubblica del Guatemala è il Quetzal guatemalteco ed il suo fuso orario è “UTC - 6”, questo comporta una differenza di 7 ore con l’Italia. Per raggiungere la Ciudad de Guatemala si può atterrare presso l’Aeroporto La Aurora (GUA), che si trova a 5 km dalla città, e per entrare nel suo territorio bisogna essere in possesso del passaporto con almeno sei mesi di validità.
L’Aeroporto La Aurora di Città del Guatemala è collegato con i maggiori scali del continente americano e con la città spagnola di Madrid. Sfortunatamente, al momento, non esistono tratte che collegano direttamente l’Italia con il Guatemala, e per raggiungere lo stato dell’America Centrale bisogna fare scalo presso l’aeroporto di Madrid o una delle tante città degli Stati Uniti d’America collegate con Guatemala City. Tra le compagnie suggerite vi sono: Iberia ed American Airlines. Per essere sempre a conoscenza su tutte le offerte delle rotte tra l’Italia ed il Guatemala vi consigliamo di utilizzare il nostro motore di ricerca liligo.com.
Il clima di Guatemala City è, grazie ai suoi 1500 metri di quota sul livello del mare, primaverile per tutto l’anno, con temperature diurne medie di 25°C e notti fredde anche sotto i 10°C. In qualsiasi periodo vi troviate avrete sempre la possibilità di acquistare un biglietto aereo a buon prezzo, l’importante è monitorare periodicamente le tariffe ed è per tale motivo che vi suggeriamo di avvalervi dell’aiuto del nostro motore di ricerca liligo.com, dei nostri canali social e del nostro blog in lingua italiana, “Il Magazine del Viaggiatore”. Vediamo nello specifico qual è la stagionalità turistica di Città del Guatemala:
La durata del viaggio tra l’Italia e Città del Guatemala, capitale dell’omonimo paese, vista l’assenza di un volo diretto, può variare a seconda delle coincidenze e non supera mai le 18 ore totali.
La città di Guatemala è una delle città più cosmopolite dell'America Centrale, metropoli vivacissima, colorata ed amante della vita, ma anche comoda base per raggiungere affascinanti attrazioni della zona. Considerata una delle più belle città del Centro America è conosciuta come La Nueva Guatemala de la Asunciòn, ed è soprattutto il principale centro politico, amministrativo e culturale del paese. Una città unica e da scoprire, ed è per tale motivo che vi consigliamo, prima di partire, di dare uno sguardo alla guida turistica del Guatemala. Vediamo quali sono le principali attrazioni del Guatemala:
Le probabilità di trovare un buon alloggio a Guatemala City sono veramente tante, una varietà infinita di possibilità che possono soddisfare ogni tipo di turista, spesso a prezzi molto economici. La città non ha nulla da invidiare alle principali mete turistiche europee e nordamericane, ed infatti conta su un efficiente sistema ricettivo che può soddisfare ogni singola esigenza dei turisti. Il budget che avete a disposizione sarà fondamentale per scegliere la struttura ricettiva desiderata, dato che in città ci sono sia tantissime pensioni, abbastanza carine ed a prezzi convenienti, ma anche piccoli alberghi ed ostelli. Mediamente il costo di una doppia, a notte, varia dai 20 ai 50 €. Vi suggeriamo di alloggiare almeno una settimana e di prenotare con largo anticipo, soprattutto se si intende partire durante l’alta stagione. La zona più consigliata è quella del centro storico, sicura e ben collegata con il resto del territorio.