Voli per l'Irlanda: informazioni utili
Compagnie aeree regolari e last minute per l'Irlanda
Le principali compagnie aeree, tra cui Alitalia, Lufthansa, Swiss ed Air France, volano da e per l'Aeroporto internazionale di Dublino (DUB), in collegamento con le principali piazze italiane.
Alla ricerca di un volo low cost per l'Irlanda? Le compagnie di riferimento sono Ryanair e Aer Lingus, che volano da un gran numero di città italiane. Su liligo.com trovi tutte le offerte.
Quando prenotare i biglietti aerei Irlanda
Due i periodi clou per il tuo viaggio in Irlanda: il primo cade a metà marzo, con le celebrazioni di San Patrizio e le folle di turisti che si riversano per le strade di Dublino. Se stai pensando di visitare la capitale del paese il 17 marzo, assicurati di prenotare con debito anticipo. L'altro periodo di alta stagione riguarda l'estate, con temperature amene che oscillano intorno ai 22°C. Anche in questo caso, prenota volo e albergo con almeno 2 mesi di anticipo sulla data di partenza.
- Alta stagione: metà marzo (San Patrizio), primavera e estate.
- Bassa stagione: Inverno, generalmente freddo, con temperature che non scendono al di sotto dei -3°C.
Durata del volo per l'Irlanda
Durata del volo Roma – Dublino: 3 ore e 10 minuti circa.
Biglietti aerei Irlanda: cose da fare e da vedere
Un intero paese da scoprire: si parte dalla capitale e ci si accorge che buona parte dei tesori si trovano al di fuori delle mura cittadine. Il nostro consiglio? Noleggia un'auto e prenota un viaggio di almeno due settimane: l'Irlanda è un paese che lascia a bocca aperta.
Viaggio in Irlanda: cosa non puoi perderti
Pronto a partire? Prendi carta e penna: vediamo cos'ha da offrire il paese verde!
Da Cork a Dublino: lungo itinerari che vanno da Kilkenny a Limerick. Ammira i bei paesaggi, contemplane il patrimonio mozzafiato ed ovviamente, non dimenticare la macchina fotografica, per i tuoi scatti indimenticabili!
St. Patrick.s Day: stai pensando a un viaggio a metà marzo a Dublino? Assicurati di essere in città il 17 marzo, quando si susseguono parate, concerti e spettacoli di strada. Vestiti di verde e alza il tuo calice di birra!
Radure irlandesi: la forza dell'Irlanda risiede probabilmente nella bellezza della sua natura. Se stai pensando a un viaggio avventuroso, noleggia un'auto a Dublino e parti alla scoperta del meraviglioso entroterra isolano!
Per maggiori info visita il sito ufficiale del turismo irlandese.
Dove dormire in Irlanda
Stai cercando un hotel economico in Irlanda? Sei nel posto giusto: su liligo, con pochi click puoi scoprire le migliori offerte del web.
![]()
