Voli per l'Islanda: informazioni utili
Compagnie aeree regolari e last minute per l'Islanda
I collegamenti diretti con l'aeroporto internazionale di Reykjavik Keflavik (KEF) sono operati dalla WOW Air in partenza da Milano Malpensa.
Da Milano Linate, Roma Fiumicino, Firenze, Bologna e tutti gli altri principali centri italiani, controlla le offerte di Lufthansa, e airberlin: trovi le migliori offerte in un click su liligo.com.
Quando prenotare i biglietti aerei Islanda
I repentini cambi climatici sono la norma in Islanda, tanto da prendere un nome specifico: la Depressione d'Islanda, appunto. Meglio portare un ombrello in qualsiasi stagione, in quanto il tempo suole cambiare (anche più volte) durante l'arco di una sola giornata. D'inverno, specie nell'area settentrionale, le temperature raggiungono anche i -30°C.
- Alta stagione: estate, con relativo aumento delle temperature. Possibili piogge.
- Bassa stagione: inverno, con temperature che scendono sotto lo 0 anche sulle coste meridionali.
Durata del volo per l'Islanda
Durata del volo Roma – Reykjavik: 4h e 30 min circa.
Biglietti aerei Islanda: cose da fare e da vedere
Una flora e una fauna senza pari, un paesaggio unico nel mondo, ammirato nei documentari e nei video che fanno il giro della rete. Buona parte del territorio islandese è tutelato e annesso all'interno di parchi nazionali. Numerosi poi i luoghi che si prestano alle escursioni e agli sport estremi, sorgenti d'acqua calda e una capitale dinamica e tranquilla al contempo. Una meta davvero per tutti.
Viaggio in Islanda: cosa non puoi perderti
Estate o inverno che sia, prepara le valigie con gli indumenti pesanti e qualche ricambio in più, in quanto le piogge fanno brutti scherzi e le temperature sono costantemente basse. Le cose da vedere, ad ogni modo, non mancano: il nostro consiglio è di procurarti un'auto a noleggio e scoprire l'isola di forma autonoma. Bando alle ciance: ecco alcuni consigli di viaggio.
Reykjavik: capitale del paese, nonché centro dinamico, motore economico del paese. Molte le persone che si spostano dal resto del paese per lavorarci, facendone l'area più densamente abitata della regione. Il tuo viaggio partirà in ogni caso da qui: meglio trascorrervi qualche giornata alla sua scoperta.
Akureyri: si trova nell'area settentrionale dell'isola ed è base delle attività turistiche della regione. Qui si trovano infatti alcune delle maggiori stazioni sciistiche di tutto il paese.
Islanda Orientale: un'area davvero vasta, la cui principale attrazione è il Vatnajökull, il ghiacciaio più imponente del continente europeo. Catene montuose e cascate completano un'offerta naturalistica senza pari.
Per maggiori info visita il sito ufficiale del turismo in Islanda.
Dove dormire in Islanda
Se sei alla ricerca di un hotel economico in Islanda, su liligo.com ti basta avviare una rapida ricerca per scoprire le migliori offerte del web.

