Voli economici Kenya: informazioni utili
Compagnie aeree regolari e voli low cost Kenya
Se hai già trovato i biglietti aerei Kenya, raggiungerai il paese attraverso l'aeroporto internazionale Jomo Kenyatta, a Nairobi, o con un volo verso l'aeroporto di Moi, a Mumbasa. Entrambe le strutture aeroportuali rivestono un ruolo centrale nelle connessioni del paese con il resto del mondo.
A caccia dei biglietti aerei Kenya? Devi sapere che all'intinterno delle due strutture aeroportuali operano numerose compagnie aeree, tra cui African Express Airways, Air Berlin, Air Uganda, Airkenya Express, Arkefly, Edelweiss Air, Jetairfly, Kenya Airways, Meridiana, Monarch Airlines, Air Arabia, Air Madagascar, Air Mauritius, British Airways, Brussels Airways, EgyptAir, Emirates Airlines, KLM, Qatar Airways, Turkish Airlines e tante altre ancora.
Se pensi che gli aeroporti qui non siano attrezzati per fornire i principali servizi al passeggero ti sbagli: ristoranti, noleggio auto Kenya, trasporto pubblico (taxi, in primis) e tutta una serie di amenità che trovi all'interno dei principali aeroporti occidentali.
Quando prenotare il tuo volo Kenya
In generale, così come per ogni altra destinazione, è buona regola mettersi alla ricerca dei biglietti giusti con un po' di anticipo. Ci troviamo di fronte ad una destinazione di viaggio intercontinentale: avvia le tue ricerche con qualche mese di anticipo, controlla l'evoluzione dei prezzi, prenota al momento più opportuno.
Alta stagione: sebbene le differenze con la stagione bassa non siano marcatissime, si può considerare alta stagione i mesi estivi.
Bassa stagione: anche in questo caso, non c'è grossa differenza con l'alta stagione.
Durata del volo per il Kenyaa
Durata del volo Roma – Nairobi: circa 11 ore, scalo previsto.
Biglietti aerei Kenya: cosa fare e vedere
Un paese magico il Kenya, immerso nella sua straordinaria bellezza naturale, nazione in cui il turismo acquisisce di anno in anno un ruolo sempre più centrale. Ne consegue un'offerta turistica vasta e variegata, adatta ad ogni tipo di viaggiatore, amanti della natura e non solo: qui di seguito trovi alcuni consigli utili di viaggio.
- Lago Nakuru: all'interno di una riserva naturale, questo lago, con la flora e la fauna circostante, disegnano lo scenario ideale per una cartolina.
- Parco Nazionale Masai Mara: si estende nel cuore della savana e da al viaggiatore la sensazione di trovarsi all'interno di un documentario sulla vita nei luoghi remoti.
- Lago Turkana: fin dal 1997, è stato riconosciuto patrimonio dell'umanità dall'UNESCO per la sua bellezza senza pari.
- Popolazioni tribali: esperienze così non si fanno di certo tutti i giorni... Avrai, ad esempio, la possibilità di incontrare la popolazione Masai da vicino.
- Amboseli: altro scorcio naturale di rara bellezza. La visita è ampiamente consigliata.
- Museo Karen Blixen: poco fuori le mura di Nairobi, capitale del paese. Vale la pena visitarlo se vuoi saperne di più sulla storia del Kenya.
- Ukunda: altro percorso ampiamente battuto è quello che conduce ad Ukunda, a Sud di Mombasa.
- Monte Kenya: con i suoi 5.199 metri di altezza, si tratta della seconda vetta più alta del continente africano. La ciliegina sulla torta? Si tratta dell'unico posto all'equatore in cui ha neve perpetua.
- Spiaggia di Lamu: una zona di calore intenso e umidità, le sue spiagge appaiono e scompaiono, seguendo la logica delle maree.
Per maggiori informazioni, visita il tiro del turismo in Kenya.
Kenya: dove dormire
Sei alla ricerca di un hotel in Kenya? Il nostro consiglio è di muoverti anzitempo e avviare una rapida ricerca su liligo.com con qualche mese di anticipo sulla data di partenza, in modo da prenotare ai prezzi più bassi della rete!


