2 scali (19h35m)
Qatar Airways
2 scali (22h05m)
Qatar Airways
Centro di Koh Samui | ||
Samui Airport (USM): 8 km dal centro città |
Koh Samui è considerata una delle isole più belle dello Stato del Sud-est asiatico della Thailandia, con i suoi 62 000 abitanti, e si trova nella parte meridionale del Golfo della Thailandia, a circa 35 km dalla città costiera di Surat Thani, ed a più di 700 km da Bangkok. La valuta monetaria utilizzata in Thailandia è il Baht mentre il fuso orario è quello dell’ “UTC + 7”, con una differenza di 6 ore con l’Italia. Per raggiungere Koh Samui, atterrando presso lo scalo internazionale di Samui (USM), bisogna essere in possesso del passaporto con almeno 6 mesi di validità al momento dell’arrivo ed avere almeno due pagine libere per l’apposizione del visto.
L’Aeroporto di Samui è collegato con le principali città asiatiche, ed al momento non vi sono voli diretti dall’Italia. Potrete raggiungere l’isola attraverso uno o più scali effettuati dalle compagnie Thai Airways, Singapore Airlines, Emirates, Cathay Pacific e Bangkok Airways. La costruzione recente di questo scalo ha contribuito a diffondere la fama e la facilità di accesso dell’isola, facendole fare un vero e proprio salto di qualità a livello turistico. Per non perdere le migliori offerte delle rotte tra l’Italia e Koh Samui, vi consigliamo di utilizzare il nostro motore di ricerca liligo.com.
In qualsiasi periodo dell’anno vi troviate avrete sempre la possibilità di acquistare un biglietto aereo a buon prezzo, l’importante è monitorare periodicamente le tariffe dei biglietti ed è per tale motivo che vi suggeriamo di avvalervi dell’aiuto del nostro motore di ricerca liligo.com, dei nostri canali social e del nostro blog in lingua italiana, “Il Magazine del Viaggiatore”. Vediamo nello specifico qual è la stagionalità turistica di Koh Samui:
I voli dall’Italia, che vedono la presenza di uno scalo all’interno del proprio itinerario, hanno una durata di circa 20 ore.
Koh Samui è un autentico gioiello dalle spiagge da sogno e dalle acque color smeraldo che attira ogni anno milioni di visitatori, diventando una delle località più rinomate e visitate della Thailandia. Tra le attrazioni più importanti vi sono le sue spiagge dalla sabbia bianchissima, il suo entroterra con foreste pluviali rigogliose, una vita notturna conosciuta in tutto il mondo e molto attraente ma anche un’atmosfera rilassante. Potremmo scrivere chilometri di pagine per descrivere l’isola, ma in questo breve articolo ci è impossibile, ed è per tale motivo che vi consigliamo, prima di partire, di dare uno sguardo alla guida di Koh Samui. Vediamo quali sono le principali attrazioni dell’isola:
Se sei alla ricerca di un alloggio, innanzitutto pensa a come vorrai trascorrere la vacanza dei tuoi sogni. Preferisci divertirti fino alle prime luci dell’alba o trascorrere lunghe giornate di pace e relax? Negli ultimi anni si é notato nell’isola un forte e massiccio incremento di domanda turistica e ciò ha comportato un aumento della ricettività moderna, di ristoranti e locali notturni che hanno aumentato a dismisura la qualità dei servizi offerti sia di giorno che soprattutto durante la notte. La maggior parte degli alberghi e dei locali sorge nelle spiagge di Chaweng e di Lamai, mentre un’altra zona gettonata è la costa settentrionale dell’isola, tra le spiagge di Bophut, Maenam e Big Buddha, dove potrete trascorrere giornate più tranquille. Nella zona occidentale dell’isola, vicino il capoluogo Nathon, sorge l’aerea di Taling Ngam, località rilassante dall’atmosfera rurale, ma meno attraente rispetto alle altre.