Voli low cost per Lecce, per un viaggio nel Barocco

Il miglior momento per volare a Lecce

Non abbiamo trovato nessuna offerta per il tuo volo Lecce. Ti preghiamo di avviare una nuova ricerca qui sopra.
  • Roma
  • Milano
  • Palermo
  • Catania
  • Napoli
Torna
Partenza

Guida Lecce: come arrivarci e cosa visitare

Centro di Lecce
Lecce Galatina Air Base (LCC): 13 km dal centro città

Offerta voli Lecce: informazioni utili

Compagnie aeree regolari e voli low cost per Lecce

Lo scalo più vicino alla città è l'Aeroporto del Salento di Brindisi. L'unica compagnia di linea che propone collegamenti per lo scalo salentino è Alitalia; numerosi sono invece i vettori low cost presenti in questo scalo, come Germanwings, Air Berlin, Meridiana, Ryanair, Vueling, Volotea ed easyJet che propone i voli low cost Milano – Lecce.

Quando prenotare il tuo volo per Lecce a basso costo

Chiamata “La Firenze del Sud”, Lecce è considerata la capitale del barocco italiano e, grazie anche alla bellezza delle spiagge della costa salentina e ai numerso locali che animano la sua vita notturna, la città pugliese è un'importante destinazione turistica che attira ogni anno visitatori da tutta Italia e da tutto il mondo.

  • Alta stagione: i periodi di maggior flusso turistico sono i mesi di luglio e agosto e i periodi festivi. I mesi migliori per visitare la città sono giugno e settembre, considerati “media stagione”, che presentano un clima estivo, ma con prezzi più bassi rispetto all'alta stagione.
  • Bassa stagione: i mesi invernali di gennaio, ottobre e dicembre ( tranne il periodo natalizio) e i mesi primaverili di marzo ed aprile.
  • Durata del volo per Amburgo

    Durata del volo Roma – Lecce ( Brindisi): 1h15mn.

    Lecce: cose da fare e da vedere

    Carta e penna alla mano: prendi nota delle cose da vedere in città.

    Viaggio a Lecce: cosa non puoi perderti

    Piazza Sant'Oronzio: è la principale piazza cittadina, caratterizzata da una pavimentazione a mosaico e da edifici di stili differenti, costruiti tra il Medioevo e l'Ottocento.

    Basilica di Santa Croce: situata in pieno centro storico, la chiesa rappresenta uno degli esempi più significativi e stupefacenti del barocco leccese.

    Piazza del Duomo: il salotto elegante della città ospita, oltre alla meravigliosa Cattedrale di Maria SS. Assunta, il Campanile e i Palazzi del Vescovado e del Seminario.

    Anfiteatro Romano: costruito nel II secolo d.C., l'anfiteatro fu riportato alla luce soltanto nel secondo dopoguerra e rappresenta la più importante testimonianza locale dell'epoca romana.

    Per maggiori info consultate il portale dell'Ufficio turistico di Lecce.

    Dove dormire a Lecce

    La città salentina propone per il vostro soggiorno numerosi hotel, agriturismi, bed&breakfast e camere in affitto. Nel centro storico gli alberghi sono più cari, mentre quelli più economici si trovano nella zona vicina alla stazione.

    Tutti i biglietti aerei per Lecce (Italia)

    Non abbiamo trovato nessuna offerta per il tuo volo Lecce. Ti preghiamo di avviare una nuova ricerca qui sopra.