Voli per il Marocco: informazioni utili
Compagnie aeree regolari e low cost verso il Marocco
Royal Air Maroc e Alitalia, che collegano le rispettive capitali dei due paesi, sono le principali compagnie di linea di riferimento.
Ryanair, EasyJet, AirBerlin e Jet4You, tra le scelte low cost.
Quando prenotare il tuo volo per il Marocco
Alle prese con i biglietti aerei Marocco? L'estate è un buon periodo se si decide di scegliere il Marocco per una vacanza in riva al mare. Viaggio alla scoperta dei tesori artistici del paese? Molto meglio aprile e ottobre.
- Alta stagione: il periodo caldo dell'anno, le festività nazionali e locali.
- Bassa stagione: da novembre a marzo, escluse festività.
Durata del volo per il Marocco
Durata del volo Roma - Rabat: 7h (con scalo).
Biglietti aerei Marocco: cose da fare e da vedere
Da Nord a Sud, dall'entroterra alla costa, tante le cose da fare e da vedere, a cominbciare dalle cinque città imperiali, dalle medine, cuori storici della città in cui il tempo sembra essersi fermato. Cosa chiedi al tuo viaggio in Marocco? Sole, mare, affascinanti paesaggi, una storia viva e tradizioni gastronomiche coccolano ogni tipo di turista. Scegli bene quando partire e dai inizio alla tua prossima avventura.
Viaggio in Marocco: cosa non puoi perderti
Pronto con carta e penna? Tante le cose da vedere una volta giunto a destinazione: qui di seguito trovi alcune attrazioni turistiche in giro per il paese che proprio non puoi perderti. Vogliamo poi parlare delle bellezze naturali nascoste appena fuori le mura cittadine? Il nostro consiglio è di cercare una vettura a noleggio per i tuoi spostamenti.
Casablanca: la città resa famosa dall'omonimo film in bianco e nero, vanta la moschea più grande del Maghreb, Hassan II, che è inoltre simbolo della città. La metropoli è inoltre la più occidentale delle città marocchine.
Fes: altra città imperiale, si tratta di una metropoli dal doppio volto: antico e moderno si contrappongono, com'è visibile dal confronto tra la medina e la zona nuova della città.
Agadir: forse una delle mete a maggior vocazione turistica di tutto il paese. Compeltamente distrutta dal terremoto del '60, Agadir è ora un centro balneare modernissimo, con 8 km di spiagge di fine sabbia dorata.
Per maggiori info visita il sito uficiale del turismo in Marocco.
Dove dormire in Marocco
Tante le possibità, in un paese abituato da tempo a ricevere tantissimi turisti durante ogni periodo dell'anno. Sei alla ricerca di un hotel economico in Marocco? Una rapida ricerca su liligo.com e la tua camera d'albergo aspetta soltanto d'essere occupata!

