diretto (1h45m)
Volotea
diretto (1h45m)
Volotea
1 scalo (3h30m)
Alitalia
1 scalo (3h05m)
Alitalia
Centro di Pantelleria | ||
Pantelleria Airport (PNL): 5 km dal centro città |
Pantelleria è un’isola italiana, conosciuta come “La perla nera del Mediterraneo”, e si trova in Sicilia. Il suo omonimo comune copre la sua intera area ed ha una popolazione di 7 800 abitanti. L’isola è più vicina alle coste della Tunisia che non alle coste della Sicilia, e può essere raggiunta attraverso l'Aeroporto di Pantelleria “Cap. Pil. Italo D’amico” (PNL), situato nella sua parte settentrionale.
Lo scalo siciliano dispone di collegamenti annuali e stagionali verso i principali aeroporti italiani di Milano – Malpensa, Roma – Fiumicino, Bergamo, Torino, Venezia, Verona, Palermo, Trapani e Catania. Tra le compagnie di linea che atterrano nell’isola vi sono i vettori Alitalia, Volotea, Air Horizont e Danish Air Transport. Per rimanere sempre aggiornati sulle offerte inerenti ai voli per Pantelleria vi basterà utilizzare regolarmente il nostro motore di ricerca liligo.com.
Il clima dell’isola è mediterraneo, con inverni miti e piovosi ed estati calde e soleggiate. Vediamo nello specifico qual è la stagionalità turistica di Pantelleria:
Un volo da Roma per Pantelleria dura due ore, mentre da Milano la durata è di circa 2 ore e mezza.
Una delle tappe obbligatorie per coloro che si recano in Sicilia è l’isola di Pantelleria, una delle località più belle del sud, posizionata nel cuore del Canale di Sicilia e crocevia di culture e civiltà. L’isola offre un immenso patrimonio storico e di biodiversità ed in un breve articolo sarà difficile poterla descrivere al meglio, scopritela collegandovi al sito del turismo di Pantelleria. Vediamo quali sono le principali attrazioni dell’ isola siciliana:
Il costo di un alloggio a Pantelleria può variare a seconda del tipo di sistemazione e della centralità della zona. I prezzi maggiori, mediamente intorno ai 60 € per una doppia a notte, si trovano nella zona centrale del capoluogo. La città è meno autentica ma offre le maggiori comodità dell’isola ed è ideale per chi vuole avere tutti i comfort a portata di mano. Per gli amanti del relax e di zone più suggestive, suggeriamo le località di Martingana, Khamma e Scauri. Non perdete l’occasione di alloggiare in un dammuso, si trovano sparsi in tutte le campagne dell’isola e mediamente vengono offerti a 40€ a notte.
Il vettore low cost annuncia per la prossima estate nuovi collegamenti da Torino verso Pantelleria, Skiathos, Corfù e Palma di Maiorca.
La compagnia aerea low cost annuncia per questo mese due nuove rotte da Venezia e Bergamo verso “l'isola dei venti”.