Voli economici Porto: una panoramica sulla città
Sei alla ricerca dei voli economici Porto? Preparati ad un viaggio nei sapori locali: il piatto tipico della tradizione portoghese è il Bacalhau, baccalà che i portoghesi vantano di saper cucinare in modo diverso per ogni giorno dell’anno. Se stai pensando di passare qualche giorno a Lisbona, è d’obbligo mangiare in una tasca, bar tipici a conduzione familiare in cui si mangia bene spendendo poco. È possibile mangiare un buon chorizo, una specie di salsiccia e del buon formaggio di capra. Il Bairro Alto rappresenta la scelta giusta per chi è alla ricerca di sano divertimento notturno. A Porto consigliamo ai più temerari di assaggiare la Francesinha: un mega-sandwich ripieno di differenti tipi di carne, coperto da formaggio fuso e una salsa piccante oltre a varie spezie. Nella Rua da Alfândega, al ristorante Verso em Pedra è possibile mangiare un’ottima francesinha. Per quanto riguarda la vita notturna, i giovani affollano il Piolho, bar centenario situato nei pressi della praça de Gomes Teixeira (conosciuta come praça dos Leões), data la vicinanza coi molti locali presenti nella zona. Affamato? Trovi il tuo volo economico porto, tra le migliaia di voli Porto che scovi sul motore di ricerca del viaggiatore!
Voli low cost Porto: trasporti ed aeroporto
Hai trovato il tuo volo low cost Porto? La soluzione più rapida per raggiungere il Portogallo è, ovviamente, in aereo. Varie sono le compagnie che collegano le principali città italiane ai 2 aeroporti internazionali di Lisbona e Porto. Esistono inoltre compagnie aeree low cost che collegano Italia e Portogallo (il più delle volte prevedono uno scalo in Spagna): tutte le migliori offerte sono presenti su liligo.com. Per quanto riguarda gli spostamenti interni, entrambe le città sono fornite di un efficiente servizio metropolitano oltre a tram e autobus. Nelle ore notturne è consigliato usufruire del servizio taxi, rapidi ed estremamente economici. Nei principali centri è inoltre possibile noleggiare auto e biciclette. Per gli spostamenti nazionali si consigliano i treni che vantano una rete efficiente e relativamente economica e gli autobus, rapidi e funzionali. Bene: una volta atterrato il tuo volo economico porto, sai come giungere in centro, complimenti!
Voli Porto: quando andare ed uno sguardo alla città
Turista avvisato: prima di prenotare i tuoi voli low cost Porto, compra una guida di viaggio: ne avrai bisogno! La città di Porto, regala panorami affascinanti lungo le rive del Douro, sino a giungere alla Foz, dove il fiume si congiunge all’Oceano Atlantico. La Ribeira è il luogo perfetto per chi è alla ricerca di vita notturna, con i suoi bar e il gran numero di persone che li affollano. Si consiglia infine una visita alle cantine di vinho do Porto, attraversando il Douro e giungendo così a Vila Nova de Gaia, dove è possibile assaggiare il Porto, il più famoso tra i vini portoghesi. La Torre dos Clérigos: il campanile progettato dall’italiano Niccolò Nasoni, è alto 88 metri e si erge nel centro della città, regalando una vista mozzafiato dall’alto dei suoi 225 scalini. Il Palácio de Cristal è una costruzione con ampi spazi verdi che regala una vista sulla città e sul fiume che la trapassa davvero mozzafiato. Da ammirare inoltre i giardini in stile Art Deco, le fontane e gli animali a piede libero (pavoni, anatre e altri) che la abitano. La struttura coperta è spesso sede di eventi culturali, come la fiera del libro. Voli Porto prenotati? Bene: non ti resta che fare la valigia e partire all'avventura!