Voli per Santiago del Cile: informazioni utili
Chiamata semplicemente Santiago, è il centro turistico, industriale, commerciale, amministrativo, finanziario e politico più importante, nonché la capitale, dello stato sudamericano del Cile. Si tratta di una città di grande dimensioni, tra le cittá piú popolate di tutto il Sud America. Cittá dal grande fascino, è un centro molto apprezzato e vanta il titolo di prima città dell'America Latina per qualità della vita. Si trova ad oltre 500 metri di altezza sul livello del mare, sullo sperone di San Cristobal, ai piedi delle Ande, nella Valle Centrale tra le due cordigliere e non troppo lontana dall’Oceano pacifico. La bellezza di Santiago si articola su due aspetti distinti, ma che combinati insieme rendono la cittá molto affascinante: innanzitutto la sua posizione geografica, in secondo luogo la lunga lista di luoghi di interesse e monumenti storici ed artistici.
Come volare a Santiago del Cile?
La cittá di Santiago é servita dall’ Aeroporto internazione Comodoro Arturo Merino Benitez, sito a circa 15 km a nord-ovest dal suo centro. Al momento non esistono voli low cost dal nostro Paese, e per questo per raggiungerla dall’Italia bisogna usufruire della compagnia di bandiera “Alitalia”, in partenza da Roma Fiumicino.
Quando bisogna prenotare e programmare il volo per Santiago del Cile?
La varietà geografica del Cile rende ogni stagione ideale per una visita. Si passa dalla verdeggiante primavera, dal mese di settembre a quello di novembre, alla stagione del raccolto autunnale, dalla fine di febbraio ad aprile, sono i periodi migliori per recarsi a Santiago. Invece, le stazioni sciistiche cilene, non lontane dalla cittá, contano il maggior numero di visitatori stranieri dal mese di giugno a quello di agosto. Un ulteriore consiglio è di prenotare con minimo un paio di mesi di anticipo, così da evitare costi troppo alti.
Durata del volo per Santiago del Cile?
La durata del viaggio tra l’Italia, quindi da Roma Fiumicino, e Santiago del Cile, capitale del Cile, é di 16 ore.
Santiago del Cile: cose da fare e da vedere
É una cittá piacevole da visitare, piena di edifici storici e di musei, con una storia culinaria intensa che ha reso i suoi sapori decisi e gustosi. In ogni angolo vi sembrerà di essere stato proiettati all’interno di un libro di storia. Passando dai parchi all'arco di trionfo, agli edifici coloniali, visitando i molti musei imperdibili per gli appassionati di storia, natura e arte. E ancora i grattacieli che dominano il cielo della città e che la rendono così attuale, moderna e cosmopolita. Ma nonostante la città sia molto grande e popolata, il centro storico, il cuore di Santiago, è in realtà molto a misura d’uomo, ed é la prima parte da visitare della città, rigorosamente a piedi.
La ricettività a Santiago del Cile
Santiago è una città che non ha nulla da invidiare alle principali mete turistiche europee e nordamericane, ed infatti conta su un efficiente sistema ricettivo che può soddisfare ogni singola esigenza dei turisti. É una cittá in continuo fermento, molto viva che ha raggiunto gli standard di accoglienza e di comoditá tipiche delle piú importanti cittá del mondo.