Voli per le Seychelles, informazioni utili
Le Seychelles sono uno Stato insulare situato nell’Oceano Indiano, a circa 1 500 km dalla costa orientale dell’Africa, a nord-est rispetto al Madagascar. Le Seychelles sono un arcipelago composto da 115 isole che si estendono su una superficie totale di 455 kmq e contano una popolazione complessiva di circa 90 000 abitanti, di cui 10 000 vivono nella capitale Victoria, situata sull’isola di Mahé. Ex colonia britannica, le Seychelles sono indipendenti dal 1976 ed oggi sono una repubblica semipresidenziale. Lo scalo principale dell’arcipelago è l’Aeroporto Internazionale delle Seychelles, situato a circa 10 km dalla capitale Victoria, sull’isola di Mahé. Un altro scalo presente nell’arcipelago è l’Iles des Palmes Airport, l’aeroporto dell’isola Praslin che opera collegamenti verso la capitale ed altre isole interne delle Seychelles. Le lingue ufficiali dell’arcipelago sono l’inglese, il francese e il creolo delle Seychelles. La valuta nazionale è la Rupya delle Seychelles. La differenza di fuso orario è di +4 ore rispetto all’Italia.
Quali compagnie aeree volano nelle Seychelles?
Non esisitono voli diretti fra l’Italia e le Maldive. I principali vettori che offrono collegamenti dalla Penisola sono Air Seychelles e Qatar Airways, che operano voli con uno scalo; mentre i collegamenti aerei per le Seychelles serviti da Etihad Airways prevedono due scali a tratta. Anche Klm Royal Dutch Airlines, Alitalia ed Air France operano voli per l’arcipelago dell’Ocean Indiano in code share con Etihad Airways.
Qual è il momento migliore per visitare le Seychelles?
La collocazione delle isole Seychelles vicino all’equatore e l’influenza dei venti Alisei determinano un clima di tipo tropicale e monsonico con variazioni minime durante l’anno ed una temperatura media annuale abbastanza costante, che oscilla tra i 28°C e i 30°C. Escludendo i mesi più piovosi (dicembre, gennaio e febbraio) e quelli in cui i venti soffiano soffiano in maniera più intensa (luglio e agosto), il periodo migliore per un viaggio alle Seychelles restano i mesi di aprile e maggio e di ottobre e novembre.
Qual è la durata di un volo per le Seychelles?
I principali collegamenti aerei proposti dall’Italia prevedono uno scalo con una durata media dei voli che può variare fra le 13 e le 21 ore a seconda del vettore e dell’itinerario di viaggio scelto.
Cosa fare e vedere nelle Seychelles
A livello turistico le Seychelles sono considerate un vero e proprio paradiso terrestre, in virtù della bellezza delle sue incantevoli spiagge di sabbia bianca, le sue acque cristalline e le sue meravigliose isole. Fra le spiagge e le isole più belle segnaliamo Frègate Island, BEAU Vallon, Anse Royale, Anse Georgette, Cherf Island, Moyenne Island, Anse Ccos, ideali per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling. Nell’isola di Praslin da non perdere è la spiaggia di Anse Lazio, famosa, oltre che per le sue acque limpide, per la presenza di spettacolari massi di granito. Per gli amanti della natura le tappe d’obbligo ed attività imperdibili sono il Morne Seychellois National Park, i safari di North Island, la foresta vergine di palme di Vallée de Mai.