Cosa c'è da sapere prima di volare a Siviglia
La città di Siviglia è il capoluogo dell’Andalusia, comunità autonoma della Spagna, e quarta città spagnola per numero di abitanti con i suoi 690 mila residenti. È situata nella Spagna meridionale sulle pianure del fiume Guadalquivir, non molto distante dalla costa e dal confine portoghese. La valuta monetaria è l’Euro mentre il fuso orario è “UTC + 1”, lo stesso dell’Italia. La principale porta di accesso della città è l’Aeroporto di Siviglia San Pablo (SVQ), situato a 10 km da Siviglia.
Quali compagnie aeree volano verso Siviglia?
La città di Siviglia, essendo una delle più importanti mete turistiche spagnole, è collegata con molti scali europei attraverso le principali compagnie aeree. I più grandi aeroporti italiani dispongono di rotte verso la città andalusa tramite i voli dei vettori low cost Blue Air, easyJet, Vueling e Ryanair. Per essere a conoscenza degli aeroporti di partenza e delle tariffe del momento vi consigliamo di utilizzare il nostro motore di ricerca liligo.com.
Quando acquistare il biglietto aereo per Siviglia?
In qualsiasi periodo dell’anno vi troviate avrete sempre la possibilità di acquistare un biglietto aereo a buon prezzo, vi basterà monitorare periodicamente le tariffe dei biglietti. Vi suggeriamo per questo motivo di avvalervi dell’aiuto del comparatore dei voli aerei liligo.com, dei nostri canali social e del nostro blog in lingua italiana, “Il Magazine del Viaggiatore”. Vediamo nello specifico qual è la stagionalità turistica di Siviglia:
- Alta stagione: dato che il clima di Siviglia è tipicamente mediterraneo, con estati molto calde, la maggior affluenza turistica si ha dal periodo primaverile a quello estivo, fino al mese di settembre, dove i prezzi tendono ad essere più alti. Ricordatevi di prenotare in anticipo sia l’alloggio che il biglietto aereo
- Bassa stagione: nonostante il clima mite il numero dei turisti, ed ovviamente anche i prezzi, diminuiscono durante il periodo invernale. Ricordatevi però, che durante le festività il numero dei turisti aumenta notevolmente
I mesi migliori per visitare la città di Siviglia sono aprile, maggio ed ottobre, così da evitare il caldo estivo o le piogge invernali. Potrete gustarvi il clima mite e risparmiare qualcosa nell’alloggio e nel viaggio aereo.
Quanto dura il volo per Siviglia?
Un volo diretto dall’Italia per Siviglia può durare mediamente circa 3 ore.
Cosa vedere a Siviglia?
Siviglia è l’essenza della Spagna, dagli antichi quartieri con le strade strette all’allegria della gente. Qui potrete entrare in contatto con il flamenco, con le tapas spagnole, con le feste ma anche con la corrida. La città è piena di storia e di interessanti attrazioni turistiche, ed è per tale motivo che vi suggeriamo di consultare il sito ufficiale per la promozione turistica di Siviglia. Vediamo quali sono le principali attrazioni della città:
- Reales Alcazares: sono i monumenti più imponenti di Siviglia, dagli stili e dalle decorazioni uniche. L’Alcazàr è un antica fortezza araba, testimonianza dell’architettura mudèjar, mentre il Palazzo di Carlos V custodisce un’importante collezione di arazzi. Non perdetevi i Giardini dell’Alcazàr, dove lo stile arabo si mescola con quello rinascimentale e romanico
- Cattedrale: è uno dei più imponenti monumenti del mondo cristiano, dallo stile gotico e rinascimentale
- Plaza de España: si trova all’interno del Parque de Maria Luisa ed è stato costruita in occasione dell’Esposizione Iberoamericana del 1929
Dove dormire a Siviglia?
Siviglia presenta un’ottima capacità ricettiva, e mette a disposizione hotel, ostelli, appartamenti, B&B e stanze. I prezzi possono partire da 10 € per un posto letto in ostello ai 50 € a notte per una doppia in hotel in zona Cattedrale o nei quartieri Santa Cruz e San Bartolomè. Tra le altre zone della città, vi consigliamo il quartiere Triana dove potrete trascorrere serate tranquille sulla riva occidentale del fiume Guadalquivir.