Voli per la Spagna: informazioni utili
Compagnie aeree regolari e low cost verso la Spagna
Tanti i vettori che garantiscono numerosi e comodi viaggi di collegamento tra Italia e Spagna. Tra i vettori di linea segnaliamo le due compagnia di bandiera dei rispettivi paesi: Ailtalia si collega a Barcellona, Madrid e le altre principali città iberiche, in partenza dalle principali piazze italiane. Iberia garantisce un buon numero di voli da e per la Spagna, economici, se prenotati con un buon anticipo.
Tanti i vettori low cost sulla rotta Italia - Spagna (e viceversa): basti pensare che si tratta dei due paesi europei che vantano un network low cost più esteso. Controlla le migliori offerte di Ryanair, EasyJet, Vueling e tanti altri.
Quando prenotare il tuo volo per la Spagna
Alla ricerca dei migliori biglietti aerei Spagna? Il paese gode del tipico clima mediterraneo che la rende visitabile tutto l’anno, con gli inverni miti e le estati calde mitigate dal mare. Il periodo migliore è da Marzo a Giugno e Settembre/Ottobre, mesi in cui il clima è dei migliori ed il flusso di turisti accettabile. Alla ricerca dei biglietti aerei Roma - Madrid? Hai già provato su liligo.com?
- Alta stagione: il clima Mediterraneo, simile a quello italiano, ne fa una meta ricercatissima durante i mesi caldi, meno durante gli inverni. L'alta stagione risente di un apprezzabile aumento dei prezzi.
- Bassa stagione: mesi freddi, lontano dalle festività locali e nazionali.
Durata del volo per la Spagna
Durata del volo Roma - Madrid: 2h e 30 minuti circa.
Biglietti aerei Spagna: cose da fare e da vedere
La Spagna è conosciuta per il suo clima soleggiato, la siesta pomeridiana e l’animo festante dei suoi abitanti. La realtà non è molto diversa dal luogo comune, il sole splende quasi tutto l’anno e l’ottimismo e l’allegria degli spagnoli sono riconosciuti dal mondo intero.
Viaggio in Spagna: cosa non puoi perderti
Ogni città ha una sua particolare magia: Madrid castigliana e centrale, Barcellona europea e indipendente, Valencia tecnologica e in progresso, Granada con l’Alhambra e tante altre realtà che attendono solo d’essere scoperte… Vogliamo parlare poi della bellezza incantevole dei suoi paesaggi naturali? Hai già pensato di noleggiare un'auto in Spagna? Si tratta di una forma di viaggio e di scoperta indipendente, grazie alla quale spostarsi in forma autonoma, lontano dai sentieri più battuti! In tal caso, puoi contare sull'aiuto di liligo.com, che in pochi secondi ti mostra le offerte più interessanti del web.
Madrid: nella capitale è d'obbligo una visita all'Escorial, un impressionante monastero costruito agli ordini di Filippo II il bello. Fu mausoleo reale, collegio maggiore di Alfonso XII e basilica, ed ospita una biblioteca con più di 40000 volumi. La visita è caldamente consigliata, benché si collochi a circa 49 Km dal centro di Madrid.
Bilbao: la capitale di Vizcaya concentra il 32% della popolazione totale della provincia. È situata in un nucleo minerario e industriale di grande importanza per l’economia spagnola. Il suo nucleo storico si chiama ‘siete calles’(sette strade), in cui si trova la chiesa di Santiago, in stile gotico.
Barcellona: con una popolazione di quasi 1,5 milioni di abitanti fu sede dei giochi olimpici nel 1992, e del Forum delle nazioni del 2004. Grande città di cultura e di arte modernista, si può visitare facilmente in bicicletta. Occhio al Parc Güell: questa meraviglia creata da Gaudí offre un incredibile panorama della città, del Montjuic e del Tibidabo. È inoltre un bellissimo esempio di art nuoveau.
Granada: occhio ad Alhambra e Albaicín. Tappa obbligata se si visita la Spagna, in alcune stagioni è addirittura impossibile comprare il biglietto d’ingresso lo stesso giorno della visita, si consiglia quindi di comprarlo in internet o prenotarlo in anticipo. All’Alhambra si può salire a piedi o con gli autobus 30 o 32 che partono dalla Plaza Nueva e salgano per la Cuesta de Gomérez. L’entrata costa 12 euro.
Per maggiori info visita il sito ufficiale del turismo in Spagna.
Dove dormire in Spagna
Il paese è probabilmente uno dei meglio attrezzati del vecchio continente, dal punto di vista dei servizi da offrire al turista: questo ne fa la meta giusta per un viaggio da ricordare e, perché no, votato al risparmio. Se stai cercando un hotel economico in Spagna, la soluzione ce l'hai sotto il naso: avvia una rapida ricerca su liligo.com e seleziona la soluzione che meglio soddisfa le tue esigenze, ai prezzi più vantaggiosi di internet.


