Voli per l'Ungheria: informazioni utili
Compagnie aeree regolari e low cost verso l'Ungheria
Molte compagnie aeree regolari volano dall’Italia verso l’aeroporto internazionale di Budapest, tra cui la Malev, Alitalia, Czech Airlines, Lufthansa ed altri rinomati vettori: da qui puoi spostarti facilmente verso le altre località d'interesse, come ad esempio il grande lago Balaton.
Se sei alla ricerca di un volo che coniughi qualità e risparmio, tieni in considerazione i voli operati dalla compagnia ungherese low cost: Wizzair. Il vettore fa del mercato italiano uno dei più importanti nel suo network, operando voli da e per Napoli, Bari, Catania, Roma, Milano ed altre importanti piazze italiane.
Quando prenotare il tuo volo per l'Ungheria
L’Estate, particolarmente lunga, rappresenta un’ottima scelta per chi decide di concedersi una vacanza rilassante in riva al lago Balaton. L’Inverno è freddo, si registrano solitamente temperature sotto lo 0. Le mezze stagioni rappresentano un’ottima scelta: l’autunno è consigliato ad esempio negli altopiani settentrionali mentre la primavera rappresenta forse la stagione ideale per visitare questa nazione: sebbene risulti abbastanza umida, il paese si accende di colori e di manifestazioni, quali il Festival di Primavera di Budapest che si svolge a Marzo, con un gran numero di spettacoli, concerti e mostre. Per i più giovani è consigliato lo Sziget Festival, uno dei più grandi eventi musicali al mondo, conosciuto come “la Woodstock del Danubio”, che si svolge annualmente ad Agosto (solitamente dall’11 al 17) a Budapest. Sei alla ricerca dei biglietti aerei Roma Budapest? Una rapida ricerca su liligo.com e puoi conseguirli ai prezzi più bassi della rete!
- Alta stagione: primavera, estate e ricorrenze nazionali.
- Bassa stagione: mesi freddi: autunno ed inverno.
Durata del volo per l'Ungheria
Durata del volo Roma - Budapest: 1h e 20 minuti circa.
Ungheria: cose da fare e da vedere
Le tante bellezze della capitale, Budapest, attraversata dal Danubio, rappresentano solo una piccola parte degli incantevoli luoghi nascosti in questa piccola nazione dal grande cuore. Dalle catene montuose dell’area Settentrionale, passando per la Grande Pianura e il Lago Balaton, meta ambita dai turisti per la villeggiatura estiva. Ma l’Ungheria è anche gastronomia, con il suo gulyás, e i rinomati vini tra cui il Tokaj, è cultura, con i suoi tanti edifici storici, castelli, luoghi d’arte, teatri e tant’altro.
Viaggio in Ungheria: cosa non puoi perderti
Il paese offre infiniti spunti turistici: una buona soluzione di viaggio sta nel noleggiare un'auto in Ungheria per scoprirne le immense bellezze che si nascondono dalle grandi città. Pronto a partire?
Budapest: Il vero simbolo di Budapest è probabilmente il Parlamento, costruito all’inizio del XX sec. In stile neogotico, rappresenta una delle maggiori attrattive della città. Si estende lungo le rive del Danubio e coi suoi 268 metri di lunghezza, è uno degli edifici parlamentari più grandi al mondo. La cupola centrale raggiunge un’altezza di 96 metri. Budapest conosciuta con l’appellativo di Città delle terme, poiché nella città sono presenti più di 10 centri termali. È consigliata una visita alla piscina termale dei Bagni termali di Rudas dove è inoltre possibile lasciarsi andare ai piaceri di un bagno turco.
Lago Balaton: Il lago situato nella regione transdanubiana, a Sud-Ovest di Budapest, con i suoi 79 km d’estensione massima, è il più grande lago dell’Europa Centrale. Rappresenta una meta ambita per le vacanze estive dei villeggianti di tutte le età: l’acqua poco profonda è un elemento non trascurabile per le famiglie con bambini piccoli, mentre per i giovani è possibile praticare diversi sport (windsurf, nuoto, piste ciclabili ecc.) oltre alla possibilità di fare delle piacevoli gite in barca, il tutto in un clima mite che in estate oscilla tra i 20 e i 26 gradi.
Per maggiori info visita il sito ufficiale del turismo in Ungheria.
Dove dormire in Ungheria
L’Ungheria è una meta ambita per i viaggiatori di tutti i tipi e offre pertanto una scelta variegata d’alloggi che si adattano a tutte le esigenze, dagli alberghi più lussuosi, dotati d’ogni comfort, fino agli ostelli più economici, capaci di offrire una sistemazione comoda a chi, come i giovani, bada al risparmio. Se sei alla ricerca di un hotel economico in Ungheria sei nel posto giusto: una rapida ricerca su liligo.com ed il gioco è fatto!


