Voli per Venezia: informazioni utili
Compagnie aeree regolari e voli aerei per Venezia
Alitalia, è il vettore italiano di bandiera, che collega Venezia ad un gran numero di città italiane ed estere. Lufthansa collega Venezia al resto d'Europa. L'aeroporto di Venezia-Tessera (VCE) dista 13 km dal cuore cittadino ed è intitolato a Marco Polo.
Cerchi il volo aereo Venezia che faccia al caso tuo? Ryanair serve la città di Venezia, attraverso lo scalo trevigiano, che si collega a molte città in Italia e all'estero. Wizz Air, fa di Venezia uno dei suoi scali più importanti, collegandola ad un gran numero di città dell'Europa centro-orientale. I tuoi biglietti aerei Roma - Venezia li trovi qui!
Quando prenotare il tuo biglietto aereo per Venezia
A caccia dei tuoi biglietti aerei Venezia? Non esiste una vera e propria stagione bassa, dato il costante flusso di turisti in ogni periodo dell'anno. È bene dunque prediligere la data del proprio viaggio in funzione della personale disponibilità e degli eventi in calendario.
- Alta stagione: primavera ed estate.
- Bassa stagione: mesi freddi, lontano dalle principali festività locali (carnevale) e nazionali.
Durata del volo per Venezia
Durata del volo Roma - Venezia: 1h e 5 minuti circa.
Biglietti aerei Venezia: cose da fare e da vedere
Venezia è una città unica nel suo genere, ogni sua strada è un’opera d’arte, il modo migliore per visitarla è a piedi. Il cuore della città è Piazza San Marco, dalla quale è possibile scorgere il Palazzo Ducale e la Basilica. Il Ponte dei Sospiri è uno degli emblemi della città, ammirabile in tutto il suo splendore dal Ponte della Paglia.
Viaggio a Venezia: cosa non puoi perderti
Alla ricerca di un volo per Venezia? Ecco qualche info utile per il tuo prossimo viaggio in città!
Palazzo Ducale: lo trovi a Porta del Frumento, Piazzetta San Marco
Basilica di San Marco: nella centralissima Piazza San Marco, uno dei luoghi d'interesse imperdibili della città lagunare.
Ca’ Rezzonico: lo trovi a Dorsoduro 3136. Qui trovi qualche info utile: Sito: http://www.museiciviciveneziani.it/
Per maggiori info visita il sito ufficiale del turismo a Venezia.
Dove dormire a Venezia
Trovare una sistemazione congrua a Venezia non è cosa difficile, a patto che ci si muova con debito anticipo. Un consiglio? L'Adua Hotel, che sorge in un palazzo risalente al XVIII secolo e vanta un servizio 2 stelle che coniuga comodità e risparmio. Questa e altre offerte su liligo.com!

