Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Un altro anno è giunto al termine. Tra buoni propositi e ricordi ancora vivi, è tempo di fare un passo indietro e dare un’occhiata agli eventi più significativi del 2011, quelli che, più degli altri, hanno richiamato l’attenzione dei nostri lettori. Ecco allora il nostro primo articolo di questo 2012 ormai tra noi, dedicato all’anno che ci ha appena salutati!


Top 10: gli articoli più letti

  • Chi non ha mai sognato di pernottare all'interno di una chiesa gotica?EasyJet & Bagaglio a mano. Lettori attenti al risparmio. La classifica odierna si apre con una notizia riguardante la revisione delle regole sul trasporto del bagaglio a mano a bordo della compagnia più arancione al mondo.
  • Hotel stravaganti. La nona posizione è occupata dagli alberghi più strani al mondo: del resto anche l’occhio vuole la sua parte e la curiosità è una delle caratteristiche fondamentali di ogni viaggiatore, che si lascia sedurre da capsule sull’acqua, camere subacquee ed hotel tra le nuvole… (come dargli torto?)
  • Il mare d’inverno. E chi l’ha detto che il Natale fa necessariamente rima con neve? I nostri lettori si confermano curiosi e danno uno sguardo alle mete che, a cavallo tra l’anno vecchio e quello nuovo, sono baciate dal sole estivo. Ecco il nostro viaggio tra Caraibi, Madagascar e isole Mauritius…
  • San Patrizio a Dublino. Il 17 di marzo cade il giorno di San Patrizio e si sa, a Dublino è una delle feste più sentite di tutto l’anno. Sul Blog del Viaggiatore puoi scoprire tutte le informazioni utili sull’evento: lo sanno bene i nostri lettori, che piazzano l’articolo al settimo posto.
  • Aerei e design. Appassionati di design? Pare di sì. L’articolo alla sesta piazza è un tributo alla bellezza delle idee in volo, design delle cabine degli aerei, alcune delle quali già in essere. Buona visione!
  • Applicazioni per iPad. Al giro di boa scopriamo un lettore poliedrico, attento alla tecnologia applicata ai viaggi. Ecco spiegata la popolarità di un articolo dedicato alle migliori applicazioni per il tuo iPad.
  • Mete romantiche. Ecco un bel tributo alle coppie, con i suggerimenti giusti per un viaggio all’insegna del romanticismo. Del resto, ogni meta è quella giusta, se si viaggia con la dolce metà, ma ci sono alcune città in giro per il mondo in cui l’aria si tinge di magia…
  • Destinazioni da favola. Siamo alle piazze d’onore: terzo posto alle destinazioni da favola, quelle mete rese celebri da pellicole cinematografiche ed inchiostro nero su carta. Da Hogwarts all’Isola che non c’è, questa volta si viaggia con la fantasia…
  • Torre di BelémLisbona: i consigli giusti. Medaglia d’argento alla capitale del Portogallo, che si piazza al secondo posto a colpi di consigli utili per non perdersi proprio nulla. Dalla Torre di Belém al Castello di São Jorge, ecco cosa c’è da fare in città.
  • Ryanair & bagaglio da stiva. Bizzarro il destino della classifica degli articoli più letti: si apre in un modo e si chiude allo stesso. Stavolta il protagonista è Ryanair e la nuova politica in merito ai bagagli da stiva. Con tutte queste novità si rischia di perdere il passo…

Un’occhiata alla top 20

Uno sguardo rapido agli altri articoli tra i più letti e riviviamo alcuni dei fatti salienti del 2011. Appena fuori dalla top 10, la notizia del terremoto/maremoto che ha causato non pochi danni in Giappone; subito dietro, le novità riguardanti la nuova carta prepagata Ryanair. Un affare, dicono: ma per chi?

Il viaggiatore 2.0 si conferma attento alle novità: ecco spiegata la popolarità dell’articolo sulle nuove forme di turismo e sui consigli giusti per la preparazione della valigia perfetta. Il colmo in fondo alla classifica? L’articolo riguardante la paura di volare

Da liligo.com, un caloroso augurio di buon anno a tutti i nostri lettori, per un 2012 ricco di soddisfazioni, turistiche e non.

Foto: chiaralily / Flickr cc, landmarktrust.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te