Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

La guida del del Magazine del Viaggiatore con i consigli e le informazioni utili per sapere cosa fare e vedere nell’affascinante  Città del Vento americana, senza far piangere il portafoglio.

Pensi che un viaggio a Chicago vada al di là del tuo budget? Ricrediti: negli ultimi tempi i voli per Chicago presentano dei costi più abbordabili rispetto ad alcuni anni fa e, soprattutto, noi ti offriamo un giro turistico della città che non ti costerà un dollaro. Ecco cosa visitare a costo zero nella terza metropoli più grande degli USA:

Musei e luoghi d’interesse

Nella terza città più grande degli Usa ci sono diversi musei e gallerie che aprono gratuitamente le loro porte in determinati giorni e orari della settimana. Ecco i più importanti:

Chicago Children’s Museum: gratuito il giovedì, nella fascia oraria h17-h 20, e la prima domenica del mese;

Museum of Contemporary Art: gratuito il martedì;

National Museum of Mexican Art: sempre gratuito;

DePaul University Art Museum: sempre gratuito;

Chicago History Museum: gratuito il lunedì.
art chicago

Chicago Lakefront Trail

Chicago Lakefront Trail è Il lungolago cittadino ( chiamato anche “waterfront”) di Chicago che si trova sulla riva sinistra del lago Michigan. Durante la stagione estiva la battigia si riempe di spiagge libere e di parchi verdi e rigogliosi. Inoltre, le passerelle di legno lungo il lago sono perfette per passeggiare, andare in bicicletta o fare jogging.
Chicago water

Tour gratuiti della città

La calorosa accoglienza che la città riserva ai propri visitatori è dimostrata dal Greeter Program, un servizio a disposizione dei turisti, gestito da volontari locali che si offrono di fare da guida, gratuitamente, nei loro quartieri preferiti. Se invece sei un tipo a cui piace scoprire la città per conto tuo, allora opta per i giri autoguidati con mappe interattive, articoli e suggerimenti della Commission on Chicago Landmarks, l’ente cittadino che si occupa dei monumenti ed edifici d’interesse storico-culturale: senz’altro una buona di base di partenza, per partire alla scoperta della metropoli statunitense.
Downtown Chicago & Lake Michigan

Consulta i quotidiani locali

Ed infine un ultimo consiglio: per conoscere quali tipi di eventi, esibizioni e concerti gratuiti si svolgeranno durante il tuo soggiorno nella grande metropoli del Midwest, appena giunto a destinazione, acquista per prima cosa una copia del Chicago Reader o del Time Out Chicago: questi quotidiani locali dedicano sempre ampio spazio agli eventi e alle attività gratuite in città.
bean

Foto: Ken Lund, Alanscottwalker / Wikimedia Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


2 responses to “A Chicago senza spendere un soldo

  1. Specificate che The Art Institute of Chicago è gratuito il giovedì dalle 17.00 alle 20.00 solo per i residenti in Illinois

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te