Le nostre mascelle si sono letteralmente staccate quando abbiamo ammirato per la prima volta le foto di James Appleton, che immortalano una splendida Islanda. Il fotografo inglese ha trascorso sette intensi anni della sua vita catturando attimi infiniti e scorci unici del paese. Certo è che il vulcano giusto, al momento giusto, aiuta. E non poco.
Se scalpiti dalla voglia di concederti un viaggio in Islanda, almeno quanto noi, in questo articolo trovi degli scatti eccezionali, che ti spingeranno a prenotare il primo volo per Reykjavik oggi stesso. Gli zampilli di lava sullo sfondo dell’aurora boreale rendono il tuo prossimo viaggio un’esperienza ai confini dell’immaginabile: sta di fatto che, fenomeni di questo tipo, possono verificarsi solo in Islanda.
James non poteva spiegarlo più chiaramente:
Il culmine della mia carriera fotografica finora – in piedi, di fronte al bagliore di un vulcano che vomita lava, come un leone arrabbiato, mentre tutt’intorno l’aurora boreale disegna trame d’acqua in un cielo sempre più scuro. Uno spettacolo che non dimenticherò mai.
Stai pensando seriamente ad un viaggio in Islanda? L’invito ce l’hai già!