Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

L’“European Balloon Festival” richiama a sé la maggior concentrazione di palloni aerostatici d’Europa. Carta e penna alla mano: appuntamento ad Igualada, dal 6 al 10 luglio.


Tutti col naso all’insù!

L’European Balloon Festival si celebra ininterrottamente dal 1997: ogni anno, durante i primi di luglio, Igualada, a circa 40 minuti dal centro di Barcellona, si traveste da palcoscenico per lapiù importante manifestazione europea di palloni aerostatici.

Quattro giornate, da giovedì a domenica, in cui si raggruppano migliaia e migliaia di spettatori: quest’anno sono attesi più di 25.000 curiosi col naso all’insù, pronti ad ammirare le50 mongolfiere in gara.

A parteciparvi sono team provenienti da tutto il mondo. Non solo competizioni: esibizioni ed attività all’aria aperta terranno impegnati grandi e piccini. Dal mattino presto al tardo pomeriggio si alzeranno in volo i tanti palloni presenti alla manifestazione, colorando il cielo barcelloneta e regalando sorrisi e flash agli astanti.

A proposito di flash: ami la fotografia? Gli organizzatori dell’evento, in collaborazione con il Comune di Igualada, stanno allestendo un concorso fotografico che decreterà la foto più bella scattata durante la prossima manifestazione.

Baloon Festival di Barcellona

Non solo palloni aerostatici: una vacanza a Barcellona ed una successiva visita ad Igualada ti offre diversi spunti di viaggio: puoi ad esempio concederti un’escursione attraverso i sentieri montani che circondano la città, oppure scoprirne il bel centro storico, la cui distanza dai sentieri più battuti dai turisti, ne garantisce l’autenticità; puoi infine goderti una passeggiata pomeridiana alla scoperta dei bei bar, i tanti ristoranti ed i negozi per uno shopping originale ed autoctono.

Per maggiori informazioni, visita il sito della manifestazione.

Il tuo prossimo viaggio a Barcellona ha inizio su liligo.com!

Hai già visitato Barcellona? Che ne pensi di questo festival in programma?

Foto: psd / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te