Uno studio di TripAdvisor ha calcolato che i costi per una vacanza in una capitale europea sono calati sensibilmente rispetto allo scorso anno. Ecco quali sono le destinazioni più economiche in Europa per l’estate 2015.
Secondo il celebre portale di viaggi questa estate i viaggiatori che sceglieranno di trascorrere una vacanza nel Vecchio Continente risparmieranno dall’11% al 25% rispetto allo scorso anno.
Il calo generale dei prezzi non riguarda soltanto città già conosciute per la loro economicità, come le metropoli dell’Europa centro-orientale, ma anche città tradizionalmente molto costose, come le capitali scandinave: se, ad esempio, deciderete di volare ad Oslo questa estate, arriverete a risparmiare fino al 20% rispetto a quanto avreste speso nello stesso periodo dello scorso anno; risparmio che raggiunge addirittura il 23 % se la vostra meta sarà Stoccolma, che quest’anno chiude la top 10 di Trip Advisor.
L’unica metropoli in controtendenza rispetto a questo abbassamento generale dei prezzi è rappresentato da Mosca, che risulterà ai turisti più cara rispetto allo scorsa estate, mentre la palma di città europea più costosa in assoluto per i viaggiatori spetta a Zurigo. E le destinazioni più convenienti dell’estate europea 2015 quali sono? Scopritelo insieme a noi scorrendo la classifica delle migliori dieci:
10. Stoccolma

9. Lisbona

8. Berlino

7. Bruxelles

6. Atene

5. Praga

4. Budapest

3. Cracovia

2. Bucarest

1. Istanbul
La destinazione più conveniente dell’estate europea 2015 è la città sul Bosforo. La metropoli turca ha registrato negli ultmi anni un aumento vertiginoso delle presenze turistiche grazie ad un inestimabile ed antichissimo patrimonio storico, artistico e culturale, a numerose attrazioni e, naturalmente, a prezzi più che abbordabili.

Quale di queste città vi affascina di più?