Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Ogni anno si organizzano numerose fiere del turismo in giro per l’Europa, che hanno come scopo il consolidamento e l’innovazione del settore. Centinaia di migliaia, ogni anno, gli interessati, che si spostano da un paese all’altro, per raggiungere il luogo di svolgimento: liligo.com ha dunque deciso di fare il punto della situazione e fornirti qui di seguito un calendario degli appuntamenti imperdibili del mese di marzo.


Marzo è un mese particolarmente importante, per quanto riguarda le fiere turistiche in giro per l’Europa. Ad inizio mese è toccato a Lisbona ospitare la Fiera Internazionale del Turismo, la BTL 2012, che ha visto la partecipazione di circa 80.000 persone, mobilitatisi per promuovere il Portogallo quale importante destinazione turistica. Ma il paese lusitano è solo il primo di una serie di importanti eventi…

Balnearia 2012 di Carrara

balenaria

La Balnearia è ormai un appuntamento fisso tra i professionisti del settore, ma anche tra i curiosi e le imprese, che desiderano realizzare affari nel settore del turismo balneare, partendo dalla progettazione e fabbricazione del prodotto, fino alla sua collocazione in differenti spazi, dalle spiagge alle piscine, dagli spazi pubblici a quelli privati. L’appuntamento è al Salone Professionale delle attrezzature Balneari & Arredo per Esterni.

ITCA 2012: Fiera dell’Associazione Internazionale del Turismo

itca-2012

La fiera ha luogo a Nizza, non distante dal confine con l’Italia. L’edizione 2012 avrà luogo dal 6 all’8 marzo, nei locali del quartiere fieristico di Nizza, dove esperti e curiosi potranno saperne di più sulle ultime novità e sulle tendenze del settore.

ITB 2012: Fiera del Turismo in Germania

itb-berlino

Uno degli appuntamenti che i professionisti cerchiano in rosso sul calendario: ogni anno sono più di 170.000 i visitatori che invadono Berlino, per un evento ritenuto tra i più importanti del settore. L’ITB è comunemente considerato piattaforma leader nel B2B per l’industria del turismo.

B&B EXPO 2012: La Fiera del B&B a Bruxelles

B&B Expo

L’expo dedicata alle soluzioni “letto e colazione” si svolge ogni anno a Bruxelles ed offre ai suoi partecipanti la possibilità di entrare in contatto con un gran numero di alberghi, uffici turistici ed esperti per quanto riguarda l’organizzazione di programmi turistici. Le esposizioni sono suddivise per nazione e per ambito turistico: senza dubbio, tra le fiere più importanti del settore.

Non solo professionisti: gli eventi qui descritti attraggono molti curiosi, che vogliono saperne di più sulle ultime tendenze turistiche e restare al passo coi tempi. Seguirà un nuovo articolo con gli appuntamenti più importanti del 2012 in giro per l’Europa.

Foto: btl.fil.pt, balnearia.it/it/index.asp, itcanet.com, itb-berlin.de, bbexpo.be

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


3 responses to “Europa, fiere del turismo 2012: gli appuntamenti imperdibili

  1. Salve,
    vorrei sapere se nei prossimi mesi a venire, ci sono fiere finalizzate al turismo e in particolare mirate alla conoscenza di nuove strutture ricettive per mutlinazionali, o investitori che volessero acquistare o gestire villaggi alberghi…
    Io ne ho appena realizzato uno a 4* e vorrei avere la possibilità di promuoverlo ad eventuali acquirenti…
    Grazie mille,
    Roberta

  2. Salve io gestisco tre b&b di nove stanze totali è una capienza max di 25 persone,volevo sapere come portarle in una fiera per promuovere il trekking il mare e i nostri sapori gastronomici.La nostra storia.
    Volevo sapere cosa fare. Grazie

    1. Ciao Luca e grazie del tuo gentile commento!

      Se hai un sito, puoi innanzitutto segnalarlo tra i commenti: i nostri lettori avranno così la possibilità di farsi un’idea di cosa si tratta.
      Per quanto riguarda la partecipazione alle fiere, ti consigliamo di contattare direttamente gli enti organizzatori, per conoscerne gli eventuali dettagli e, più in generale, per saperne di più.

      Ti ringraziamo ancora di essere passato, speriamo di rivederti presto sul blog del viaggiatore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te