Connessione internet gratuita a due milioni di persone, tra abitanti e viaggiatori: questa la novità del gestore telefonico O2, che si appresta a lanciare la più grande rete Wi-Fi d’Europa nel cuore di Londra.
Al momento, la compagnia sta mettendo a punto gli ultimi dettagli presso Westminster, Kensington e Chelsea, in modo da avviare l’installazione dell’hardware necessario, senza per questo cambiare il volto delle strade interessate.
Se fino ad oggi Londra non brillava in quanto a possibilità di connessione Wi-Fi gratuita nei luoghi pubblici (specie se paragonata a Parigi e New York), la capitale inglese mette la freccia e prepara il sorpasso, grazie ad un servizio interamente gratuito, che sarà disponibile prima dell’estate, in occasione dei Giochi Olimpici edizione 2012. In questo modo, visitatori e cittadini avranno modo di condividere i momenti salienti dei giochi sui social network, con foto, video e commenti in diretta dall’evento. Senza spendere un centesimo.
E se i residenti sono ansiosi di scoprire il nuovo servizio e l’effettiva copertura, non sono da meno i tanti viaggiatori che giungeranno qui durante i mesi più caldi dell’anno. In ogni caso, risulta chiaro il balzo in avanti della capitale inglese in termini di connettività: non è forse meglio connettersi nel bel mezzo di un prato, ammirando il Big Ben, piuttosto che seduti all’interno di un fast food?
Il tuo prossimo viaggio a Londra? Ha inizio su liligo.com!
Che ne pensi di questo servizio? Come vedresti un’iniziativa simile in Italia?