Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Uno sciopero generale, di fatto, interessa anche il mondo dei trasporti. In che modo questo protesta mina le vacanze dei ritardatari diretti in Spagna? Scopriamo insieme i particolari di una vicenda che rischia di mandare in tilt la situazione internazionale dei trasporti aerei.


 
 
 
 
Il 29 settembre si preannuncia nero: la riforma del mercato del lavoro, promossa dal governo, non convince i sindacati, che non ci stanno e decidono di scioperare. Gli addetti ai lavori hanno già fatto sapere che i trasporti non saranno risparmiati.

Voli internazionali a rischio

I manifestanti minacciano di bloccare i trasporti internazionali, vale a dire aerei e treni che compiono lunghe tratte verso altri paesi. In queste ore, il Ministro dei Trasporti sta cercando di negoziare una soluzione con i sindacati, in modo da scongiurare una paralisi che getterebbe il paese in una crisi ancora più nera.

un nuovo sciopero rischia di paralizzare il paese

I precedenti

Che la situazione in Spagna non sia delle migliori, è cosa tristemente nota: la crisi di appena un anno fa ha lasciato il segno ed in terra iberica se ne pagano ancora le conseguenze. Nel mese d’agosto, a scioperare furono gli uomini radar, creando scompiglio nei cieli europei (come se non bastasse la nube di cenere del vulcano islandese!), mettendo in ginocchio l’economia nazionale.

Sciopero confermato? Ecco cosa fare

Se questa protesta dovesse prendere forma, gioca bene le tue carte. Il passeggero il cui volo viene cancellato per motivi indipendenti dalla propria volontà, ha diritto ad una sistemazione sul successivo volo garantito dalla compagnia. Qualora il passeggero non intenda accettare la proposta del vettore aereo, ha diritto ad un risarcimento economico. Resta in contatto con la compagnia aerea che opera il tuo volo per news ed aggiornamenti.

Cerchi un volo o un albergo sostitutivo? Prova su liligo.com: le offerte abbondano.

Foto di: demonteiro, vicbuster. Da: sxc.


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te