Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Non ci sono oceani o catene montuose che tengano: gli italiani, quando vanno in vacanza, lo fanno con stile. È quanto emerge da una statistica condotta dalla Nestlè Professional, che ha messo in riga le preferenze degli italiani, in termini di sistemazioni. Tra la colazione in camera ed i servizi accessori, scopriamo i vizi dei viaggiatori nostrani.

Serviti e riveriti. Questa è l’immagine di un popolo che, almeno durante le tanto attese vacanze estive, non intende scendere a compromessi. Per giungere a queste conclusioni, la Nestlè Professional ha analizzato le risposte di un campione composto da 500 persone, metà donne, metà uomini, tutti d’età compresa tra i 25 ed i 55 anni.

Cosa cercano gli italiani in vacanza?

Siete pregati di non disturbare!

Tra le domande inerenti il sondaggio, è stato chiesto ai soggetti intervistati di indicare uno o più motivi per i quali una settimana in albergo è preferibile ad un soggiorno in un villaggio turistico, una crociera o una beauty farm. Le risposte sono state chiare e precise: la disponibilità del personale sembra essere un elemento imprescindibile, così come lo è la pulizia delle camere e la cura degli ambienti comuni.

Pare dunque chiaro, che ciò che conta davvero è vivere un’esperienza unica, tale da poterne conservare un buon ricordo una volta rientrati, un soggiorno in grado di ricaricare per bene le batterie, per poter così affrontare al meglio l’inesorabile ritorno alla vita quotidiana.

La discriminante

È stato inoltre chiesto agli intervistati di indicare uno o più motivi che spingono gli utenti a scegliere una struttura piuttosto che un’altra. Il 67% dei viaggiatori italici ha sentenziato che a far pendere l’ago della bilancia verso un albergo o l’altro è innanzitutto il prezzo, spiegando come un’offerta irrinunciabile faccia chiudere un occhio sull’assenza di determinati comfort. Se fai parte anche tu di questa enorme fetta di viaggiatori, qui trovi tutte le migliori offerte di hotel economici del web.

La ciliegina sulla torta…

persino sul ghiaccio gli italiani soggiornano in un hotel!

Molti degli intervistati ammettono che, prelevando un piccolo “souvenir” dalla struttura presso la que si è ospiti, si contribuisce a mantener vivo il ricordo anche a vacanze terminate. Al terzo posto del podio si piazza l’accappatoio, scelto da quasi un terzo del campione; la medaglia d’argento spetta invece alla saponetta con il logo dell’hotel, che si piazza alle spalle del centrotavola, a furor di popolo, il ricordo più apprezzato dagli ospiti nostrani delle strutture alberghiere.

E tu? Che tipo di struttura prediligi per le tue vacanze?

Foto di: Chechi, t90, marmit. Da: sxc.


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te