Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   4 minuti di lettura

Volare in aereo non significa soltanto utilizzare il più veloce e comodo mezzo di trasporto per viaggiare, ma chiama in causa anche l’estetica: ecco le più belle creazioni di design industriale per gli interni degli aerei, selezionate per voi da liligo.com!

Progetti futuristici, follie da miliardari, aerei riadattati in albergo, questo ed altro nella selezione degli interni degli aerei più strani, originali e affascinanti al mondo:

1. Visti gli arredamenti in stile Star Treck, allestiti dall’Agenzia Teague per il Boeing 787, viaggiare con questo aereo equivale ad un viaggio intergalattico.


2. Per risparmiare spazio all’interno dell’aereo, l’Agenzia Jacob Innovations ha pensato di dividere la business class in due piani. Certamente un’idea originale.

3. I jet privati di lusso dell’Agenzia Design Q garantiscono un volo da sogno, ma tale rimarrà per molti viaggiatori, a causa dei costi proibitivi.

4. Gli interni dell’Airbus A319, realizzati dall’azienda TAG Aircraft Interiors, sono senza dubbio tra i più eleganti al mondo. Il segreto di questo splendido risultato? Probabilmente la collaborazione con la grande casa di moda Versace.

5. Per i miliardari che non badano a spese ecco l’Airbus A380, che offre l’ebrezza di viaggiare a bordo di un lussuoso palazzo volante per pochi (si fa per dire) miliardi d’euro.


6. Il design futuristico della prima classe a bordo della Swiss: la compagnia svizzera punta su idee piuttosto innovative per gli interni dei suoi A330.

7. Questo è l’unico aereo della nostra selezione con cui non è possibile volare, infatti si tratta di…un albergo! Si chiama Hotel Honeker e si trova poco distante dall’aeroporto di Teuge, nei Paesi Bassi.

8. Il Boeing 787 secondo BMW: la casa produttrice d’auto stupisce tutti con la presentazione di questo modello.

9. Con i dispositivi luminosi creati alcuni anni fa, la Virgin si conferma ancora una volta un passo avanti nel settore del trasporto aereo, anche per quanto riguarda il design.

10. Lo confessiamo: l’abitacolo per compagnie low cost, progettato dall’azienda Design Q, è un po’ il brutto anatroccolo di questa nostra selezione. Le cinture di sicurezza saranno facoltative?

Con quale di questi aerei vi piacerebbe viaggiare?


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


One response to “Aerei, design degli interni: anche l’occhio vuole la sua parte!

  1. Quelli di Air Canada sembrano essere davvero di altissimo livello, tali da competere anche con le compagnie orientali.

    Addirittura avranno anche i diplay LCD e sedie letto comode!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te