…e di lusso, c’è da aggiungere. Si trova nei Paesi Bassi, nella provincia di Teuge, nei pressi dell’aeroporto cittadino. Scopriamone di più su questo alloggio bizzarro ed originale!
L’idea è venuta ad un imprenditore olandese, tale Ben Thijssen, in seguito al rinvenimento di un velivolo russo nella regione della Sassonia – Anhalt, nel pittoresco borgo chiamato Harbke: lo compra in qualità di rottame, lo restaura (con i fondi europei), per poi trasformarlo in un hotel full-optional.
Si tratta di un aeroplano della Russia comunista, un llushin 18, costruito negli anni ’60. Il proprietario, a suo tempo fu Erich Honecker, presidente della Repubblica Democratica Tedesca, ovvero la Germania appartenente al blocco sovietico. Il velivolo fu utilizzato principalmente per il trasporto dei funzionari tedeschi in Russia, Cina e Cuba.
Al giorno d’oggi, l’aeroplano vive una seconda giovinezza: l’Hotel Honecker, meglio conosciuto in patria come Hotel Vliegtuigsuite, dà il benvenuto ai suoi ospiti. Si trova in una delle piste dell’aeroporto di Teuge dove, tra l’altro, hai la possibilità di concederti infinite attività, quali paracadutismo, lezioni di volo o un “semplice” giro in elicottero.
L’Hotel Honecker
Un lussuoso hotel, il cui prezzo per una notte in doppia è di €350, forte di un ambiente di circa 400 metri. La cabina di pilotaggio è pressoché intatta, ragion per cui ci si può sedere e sentirsi piloti per una notte, o almeno, piloti di mezzo secolo fa.
Ma l’hotel non si limita ad offrire alloggio: c’è una sala riunioni dalla capacità di circa 15 persone: nella cittadina tedesca in cui si trovava, veniva utilizzato come ristorante.
Scopriamo insieme qualche scatto interessante ed il video promozionale, per avere un assaggio di quella che potrebbe essere la tua prossima esperienza di viaggio!
Il video promozionale
Piaciuto l’articolo? Potrebbe inoltre interessarti:
- Gli hotel più stravaganti al mondo! (1ª parte)
- Gli hotel più stravaganti al mondo! (2ª parte)
- Una gru? No, un hotel
Dormiresti in un albergo simile? Ne conosci altri bizzarri? Fai sentire la tua voce!