Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Non è un segreto che Maui, seconda isola per dimensioni delle Hawaii, sia una meta di viaggio ambita. Ciò che probabilmente non sapevi è che in questo angolo di paradiso è possibile (e probabile) ammirare le balene. L’inverno è probabilmente la stagione migliore per ammirare le megattere: tempo di fare le valigie e partire all’avventura!


Anche le balene amano Maui

Mentre noi facciamo i conti con sciarpe e guanti, Maui è piuttosto calda in questo periodo dell’anno: sarà anche una destinazione popolare tra i vacanzieri alla ricerca di sole e mare, ma per gli avventurieri, l’inverno è il periodo migliore. Le balene del Pacifico del Nord discendono in questo periodo dell’anno dalle gelide acque dell’Alaska verso i caldi lidi delle Hawaii, proprio in prossimità delle coste di Maui. Insieme, in questo periodo, formano il gruppo più folto di megattere di tutto il mondo.

Come avvistarle, dunque? Semplice: devi solo fissare l’orizzonte per un attimo o due e dall’acqua vedrai apparire una pinna, un dorso, una coda. Se invece vuoi osservarle da vicino, puoi prendere parte a uno dei tanti tour in barca. Le imbarcazioni partono al largo dall’alba al tramonto. Se ami le immersioni, potresti inoltre trovarti accerchiato da questi curiosi e gentili giganti, proprio come nel video qui di seguito!

In una parola: INCREDIBILE!

I consigli per l’avvistamento delle balene a Maui

  • Periodo migliore dell’anno: da gennaio a metà marzo
  • Luogo migliore per i tour in mare: Lahaina, West Maui. 15 minuti in barca sono più che sufficienti per avvistare le balene
  • Luogo migliore per ammirarle dalla spiaggia: Kaanapali Beach, a Nord di Lahaina, dove puoi avvistare le mamme dare alla luce i loro piccoli al largo della costa. In alternativa, Kihei Beach
  • Il momento migliore per avvistare le balene: tutto il giorno, tutti i giorni
Offerte voli Maui

Hai mai avvistato una balena? E dove?

Foto: flickkerphotos / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te