Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   4 minuti di lettura

A tutte le Carrie Bradshaw incollate al monitor: questo articolo metterà a repentaglio la credibilità delle vostre carte di credito. Al termine della lettura, potresti essere colta da smanie da shopping compulsivo, chiamare le tue tre amiche del cuore e partire all’arrembaggio verso una delle destinazioni qui descritte, per la gioia dei commercianti e per buona pace del tuo fidanzato.


La gente è abituata a credere che gli Stati Uniti siano i maestri dell’arte del consumismo. È vero, ma non del tutto. Tanto a Los Angeles, quanto a Milano, Tokyo o qualsiasi altra città, la gente ama fare acquisti. Da un capo all’altro del mondo, quelle di seguito sono senza ombra di dubbio le migliori destinazioni per chi ama lo shopping.

Rodeo Drive

Beverly Hills, California

Beverly Hills

Cominciamo la nostra rassegna con una destinazione sulla bocca di tutti. Particolarmente caro alle star di Hollywood, questo bel viale californiano fa discutere, in quanto una delle zone più care dell’intero paese. Appena fuori dalla via principale notiamo la Two Rodeo, piena zeppa di raffinate boutique, strade lastricate, fontane… in uno stile europeo talvolta un po’ forzato. Ed ecco la sorpresa: due ore di parcheggio gratuito, qualcosa di piuttosto insolito in California.

Offerte voli Los Angeles

Ginza

Tokyo, Giappone

Ginza

Ginza è composta da otto isolati cittadini, nota come la zona commerciale più esclusiva di Tokyo. Come se non bastasse, qui sorgono alcuni degli appartamenti più costosi del pianeta. Negozi esclusivi, designer rinomati, grandi magazzini giapponesi, tra cui Mitsukoshi, Wako ed il Marion, che vanta ben 17 piani e 7 sale cinematografiche. Se questo è troppo per il tuo portafogli, puoi sempre farti un giro ed ammirare le sfavillanti vetrine: uno spettacolo unico.

Offerte voli Tokyo

Laugavegur

Reykjavik, Islanda

Reykjavik

Si tratta della principale strada del commercio della capitale islandese: il luogo giusto per trovare quello che stai cercando. Non manca niente: dalle boutique di abbigliamento ai negozi di pelletteria, passando per l’intimo di qualità, negozi di antichi volumi e maglierie famose… c’è l’imbarazzo della scelta. La moda locale è nota per la qualità dei suoi capi: non ti stupire se i prezzi rispecchiano perfettamente tale qualità.

Offerte voli Reykjavik

Bahnhofstrasse

Zurigo, Svizzera

Zurigo

Una strada d’altri tempi, la Bahnhofstrasse, un viale alberato che supera l’immaginario più fervido. Un grande viale alberato, pieno zeppo dei negozi più lussuosi al mondo. Qui puoi ottenere il meglio dalla tua caccia all’affare, ma attenzione: la scelta non è limitata ai soli capi d’abbigliamento. Scarpe, pellicce e poi ovviamente orologi svizzeri, cioccolata e latte fresco, ma forse questo è un altro discorso.

Offerte voli Zurigo

Fifth Avenue

New York, Stati Uniti

New York

Saks Fifth Avenue, Macy’s, Bergdorf Goodman… la zona più rappresentativa dello shopping newyorkese è pronta ad accogliere a braccia aperte i clienti provenienti da tutto il mondo. Nel bel mezzo c’è di tutto: dai piccoli negozi agli esercizi dei più noti stilisti mondiali (Gucci, eManual, Ungaro, Versace, Dior, Steuben, etc.). Se vuoi vivere al massimo il fascino di una New York dedita allo shopping, il momento giusto è dicembre, periodo in cui i negozi sono decorati a festa.

Offerte voli New York

Avenue Montaigne

Parigi, Francia

Parigi

È Parigi la capitale della moda? Verrebbe da pensarlo, passeggiando per la Avenue Montaigne. Questa strada è parte del cosiddetto “triangolo d’oro”, completato dai Campi Elisi e dalla Senna. Attenzione: non si tratta di una via consigliabile ai viaggiatori attenti al risparmio: da Luis Vuitton a Bulgari, chi si reca qui non bada a spese. L’Haute-couture è nata qui, tra i secolari edifici che si esgono nel cuore di Parigi, in un contesto davvero elegante.

Offerte voli Parigi

Avinguda Diagonal

Barcellona, Spagna

BarcellonaAnche la Spagna, come la Francia, è nota per la la sua moda, sebbene su livelli piuttosto differenti. I migliori designer del paese non si danno appuntamento nella capitale, bensì a Barcellona, lungo la Avinguda Diagonal, una maestosa strada lunga 5 chilometri, piena di negozi lussuosi. Non dimenticare la fotocamera: hai infatti la possibilità di darti allo shopping nel bel mezzo di edifici gotici e costruzioni moderne. E poi tanti bar e tapas, nella migliore tradizione spagnola: non c’è di meglio per un pomeriggio in cui rifarti il guardaroba.

Offerte voli Barcellona

Bond Street

Londra, Inghilterra

Cartier, New Bond StreetQualcuno pensa ancora che lo shopping londinese sia costoso: è bene specificare che si riferiscono alla Bond Street. Ci troviamo di fronte al tempio del lusso, costellata di boutique e profumerie, gallerie d’arte moderna e gioiellerie di prim’ordine. La Old Bond, nei pressi di Picadilly Circus, è la meta prediletta dei clienti che non badano a spese, sin dal 1850!

Offerte voli Londra

Qual è la tua destinazione preferita per lo shopping internazionale?

Foto: LA: virtualsugar / Tokyo: mostudio / Islanda: loranger / Zurigo: shanafin / NYC: bhpatrick / Parigi: Giam / Barcellona: jhillen69 / Londra: garryknight, Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te