Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Il sito francese Voyage Autour du Monde ha condotto uno studio su più di 100 blog e siti di viaggi per determinare le 10 destinazioni più visitate dai viaggiatori che effettuano giri del mondo turistici. A farla da padroni l’Asia e il Sud America.

Ecco le top 10 delle destinazioni preferite dai turisti che compiono viaggi intorno al mondo.

10. Vietnam

Apre la classifica il Paese dell’Indocina, che con le sue bellezze naturalistiche attira il 58% dei turisti che viaggiano intorno al mondo.

Vietnam

9. Cina

Il 63 % dei tour intorno al mondo prevede una visita nell’Impero di Mezzo,  la cui portentosa ascesa economica e politica degli ultmi anni è stata accompagnata da una notevole crescita turistica, divenendo una destinazione sempre più apprezzata dai viaggiatori.

La Grande Muraglia Cinese

8. Australia

Deserti, città meravigliose, spiagge splendide, una natura rigogliosa e a tratti stupefacente: sono questi i motivi che spingono il 61% dei viaggiatori a volare a Sydney o in un’altra destinazione australiana durante il proprio giro del mondo.

Australia

7. Cambogia

Tra le attrattive che la Cambogia offre al 63% dei viaggiatori intorno il mondo che decidono di visitare il Paese, una menzione particolare merita certamente il complesso monumentale dei templi di Angkor Wat.

Cambogia

6. Laos

Percentuali simili a quelle cambogiane presenta il confinante Laos, che annovera tra i suoi monumenti più importanti il tempio buddista Pha That Luang a Ventiane, la capitale del Paese.

Pha That Luang, Laos

5. Bolivia

Una ricca cultura indigena, sei siti dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’umanità e spettacolari paesaggi andini, come la Sal de Uyuni, piazzano la Bolivia a metà classifica con il 64% di preferenze.

Uyuni, Bolivia

4. Perù

Se il 69% dei tour mondiali fa tappa in questo Paese, gran parte del motivo è da attribuire alle importantissime testimonianze archeologiche che il Perù conserva della grande civiltà precolombiana Inca, di cui Machu Pichu è il sito più celebre.

Machu Picchu, Perù

3. Argentina

Il fascino di Buenos Aires e meraviglie naturali come le cascate di Iguazu o il ghiacciaio Perito Moreno permettono all’Argentina di salire sul podio con il 70 % dei giri del mondo che includono il Paese sudamericano tra le proprie destinazioni.

Argentina

2. Cile

La grande varietà paesaggistica che presenta il Paese andino in virtù della sua particolare conformazione geografica, stretta ed allungata per più di 2.000 km da nord a sud, la rendono una delle destinazioni più amate dei viaggiatori in tour per il mondo, che la premiano con il 78% delle preferenze.

Cile

1. Tailandia

Su 10 giri del mondo ben 8 fanno tappa nel Paese del Sud Est asiaticoTensioni e problemi politici avevano fatto temere nei mesi scorsi pesanti ricadute negative per il turismo locale, ma adesso il Paese pare aver ritrovato di nuovo tranquillità e stabilità per la gioa dei tanti turisti che sognano ancora di visitarla.

Tailandia

Quali di questi Paesi vi ispirano di più?

Foto: Aaron Smith / Wikimedia cc

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te