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Passeggeri e golosoni a bordo dei vostri voli internazionali, preparatevi a ricredervi: il cibo in cabina sta per subire una vera e propria rivoluzione. Niente più maccheroni insipidi e piatti poco elaborati: a lanciare la sfida è la Dragonair, compagnia aerea asiatica che introduce una novità per tutti durante l’ora dello spuntino: il menu parla cinese!

La Dragonair non gode di molta fama in Europa: quale miglior modo per accrescere la sua notorietà, se non attraverso una campagna rivoluzionaria? Un’innovazione che potrebbe far pendere a proprio favore l’ago della bilancia, quando si tratta di scegliere una compagnia aerea piuttosto che un’altra per i voli intercontinentali destinati a raggiungere il continente asiatico.

La novità

Acquolina in bocca?

È così che la compagnia aerea che ha base ad Hong Kong, ha stipulato una collaborazione con un nome importante della gastronomia mondiale: vale a dire Lei Garden, più volte valevole del massimo riconoscimento in cucina, le stelle Michelin. L’obiettivo di questa operazione? Semplice: creare un menu di qualità, atto a soddisfare persino i palati più esigenti.

Ebbene sì, ha inizio una nuova era: i passeggeri dei voli economici per Pechino o Shanghai saranno trattati da re. Pietanze a base di miele, zenzero, salsa di cocco, gamberi, pasta di gamberetti e merluzzo, giusto per dare un’idea della varietà e della qualità di un menu che si preannuncia senza pari.

Offerta limitata nel tempo

Proprio così: come tutte le cose belle, quest’iniziativa è destinata a terminare. Il motivo? La scadenza dell’accordo con Lei Garden, che avverrà nel luglio del 2011, come dire: affrettatevi ad approfittarne. Certo, tutto è possibile: le strategie di mercato evolvono in fretta: magari ciò contribuirà a dare un forte impulso all’incremento del numero di passeggeri, elemento che potrebbe convincere la compagnia a rinnovare l’accordo.

Pare che l’implemento di questa novità abbia riscontrato parecchi consensi: a confermarlo è la strategia attuata dalla Thai Airways, compagnia di bandiera tailandese, che a abbracciato senza indugio questa nuova filosofia, mettendo a disposizione dei passeggeri pietanze di qualità, acquistando gli ingredienti direttamente al mercato di Phuket.

Prendesse piede anche in Occidente un’idea del genere, si tratterebbe di una piccola (ma importante) rivoluzione nel settore aereo. Cosa ne pensi? Condividi le tue idee con la comunità di liligo.com!

Foto di: xiantianmi, Ayla87. Da: sxc.


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