Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   4 minuti di lettura

Il fascino moderno della capitale nipponica, l’eterno romanticismo della città lagunare, echi dal passato in cima alle vette peruviane, incanti e meraviglie all’ombra del Vesuvio, Oriente ed Occidente a braccetto tra le mura della capitale turca. “Anche l’occhio vuole la sua parte”, recita un vecchio detto, e le mete descritte non si fanno di certo pregare. Pronti a scoprire la top 5?


 
 

5° – Spettacolare Budapest

Un po’ occidentale, un po’ bohemien. La capitale ungherese trae il meglio dalle influenze che giungono qui da ogni fronte, una Parigi dell’Est che vanta il fascino moderno di una capitale occidentale ed uno stretto legame con le tradizioni, segno inequivocabile di un triste passato difficile da cancellare. Il Danubio disegna una curva sinuosa, linea di confine tra due realtà diverse e complementari, Buda e Pest. Dalle acque del fiume il colpo d’occhio scorge sulla sponda orientale il maestoso Parlamento, mentre dall’altro lato si erge altissimo il Monte San Gerardo, dal quale si gode di una vista magnifica sulla città.

Budapest, Parlamento visto dal Danubio

>> Voli per Budapest

4° – Firenze, culla del Rinascimento

Tutti, di Firenze, dicono un gran bene: si parla dell’arte, della cultura, della bellezza architettonica della città. Che dire del suo panorama? Giuseppe Poggi, un architetto fiorentino lungimirante, si rese conto già nel 1869 della straordinarietà del colpo d’occhio che la città è in grado di offrire e progettò la costruzione del Piazzale Michelangelo, una meravigliosa terrazza ottocentesca dalla quale si gode di una vista sulla città che toglie letteralmente il fiato. Da qui potrete ammirare il Duomo, il Palazzo Vecchio, l’Arno e tutti i principali edifici cittadini.

Firenze, Ponte Vecchio

>> Voli per Firenze

3° – Parigi, la Ville Lumière

Una città che ha nel suo DNA il romanticismo, che si tinge dei colori tenui che la distinguono e che prende forma dall’architettura degli edifici del centro. Parigi è amore, sentimento che trapela ad ogni passo, camminando per le strade della zona vecchia: uno sguardo verso il cielo e si nota la Tour Eiffel, che dona sicurezza, controlla tutto dall’alto dei suoi agglomerati di ferro e passione. La spettacolare Torre è anche uno dei punti migliori per concedersi una vista mozzafiato a perdita d’occhio, mentre per i più romantici, consigliamo il panorama offerto dal lungosenna: magnifique.

Romantica Parigi

>> Voli per Parigi

2° – La magia del Grand Canyon

Punto di partenza per il vostro viaggio verso il Grand Canyon è Las Vegas: pochi chilometri vi separano dal Grand Canyon National Park, uno dei primi parchi nazionali americani. Da qui è possibile raggiungere lo Skywalk, una pedana trasparente e semicircolare, sospesa nel vuoto: proprio così, la pedana vi offre uno spettacolo unico sulla gola creatasi dall’erosione della roccia che il fiume Colorado ha perpetrato nel tempo, giungendo ad una profondità di 1600 metri e rientrando a pieno titolo tra le sette meraviglie naturali del mondo. Sconsigliato a chi soffre di vertigini, si tratta di uno spettacolo al quale assistere almeno una volta nella vita.

Sconsigliato a chi soffre di vertigini!

>> Voli per Las Vegas

1° – La valle del fiume Lijiang

Rullo di tamburi: signore e signori, ecco a voi il più bel panorama al mondo! La valle che costeggia il fiume Lijiang si trova nella regione del Guangxi, più precisamente nel Yangshuo, nella zona meridionale della Cina. Gli artisti cinesi sono soliti cimentarsi nella rappresentazione di questo scenario a dir poco meraviglioso, uno squarcio di paradiso caduto dal cielo, per la gioia del genere umano. Sulle sponde del fiume si ergono delle spettacolari colline a picco, rese tali da un naturale processo di erosione che prende il nome di Carsismo. Lo spettacolo naturale è reso maestoso dalle innumerevoli cascate, marchio di fabbrica di una natura indomita. È possibile visitarlo a piedi, in bicicletta o in barca: assicuratevi che le pile della fotocamera siano cariche, c’è tanto da immortalare.

Valle del fiume Lijiang

>> Voli per Pechino

Sei mai stato in uno dei luoghi citati? Vuoi aggiungere qualcosa alla nostra classifica? Esprimiti, condividi le tue idee con la comunità di liligo.com!

Foto di: beriliu, damo_4701, xatcom, demidi, woonsa. Da: sxc.


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te