Internet per tutti: questo il concetto alla base dell’annuncio di Google. Il colosso americano ha fatto sapere che una lieta notizia accoglierà i passeggeri a bordo dei voli nazionali statunitensi nel periodo natalizio: internet gratis per tutti. Anche tu tra i fortunati? Scopriamo qualche dettaglio in più.
La novità di Google
La connessione internet a bordo dei voli internazionali e non, sembra la nuova frontiera del viaggio, una strategia comune a diverse compagnie aeree. Negli Stati Uniti si tratta di un optional a bordo piuttosto comune, sebbene i prezzi non siano ancora così friendly, per dirlo all’americana. Senza dubbio, quella di Google è una trovata geniale: pubblicizzare Chrome, il suo browser, annunciando che pagherà la connessione a tutti i passeggeri dei voli nazionali operati dalla Delta, dalla AirTran Airways e dalla Virgin America, dal 20 novembre al 2 gennaio.
I vertici di Google spiegano che si tratta di un modo come un altro per rendere il viaggio di ritorno a casa e di ricongiunzione con i propri cari il più comodo possibile. Sta di fatto che siamo di fronte al secondo anno che il gigante californiano ripropone questa iniziativa, sicuramente gradita ai fortunati a bordo dei suddetti voli.
A quando un appuntamento europeo?
Già, ce lo stiamo chiedendo un po’ tutti: pare che al momento non ci siano notizie riguardanti un’eventale iniziativa del genere sul mercato europeo, ragion per cui bisogna attendere…magari il prossimo Natale!
Hai mai provato il servizio internet durante un viaggio aereo? Condividi opinioni e commenti con la comunità di liligo.com.