Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Ci siamo quasi: uno dei carnevali più importanti d’Europa sta per essere celebrato a Londra nei prossimi giorni. La manifestazione, che va avanti dal 1966, avrà luogo dal 28 al 30 di Agosto, giorni in cui la capitale inglese vivrà una vera e propria esplosione di colori, mentre una folla festante invaderà le strade del centro, al ritmo di salsa e merengue. Come giungere preparati? Qui di seguito troverete i 10 consigli di liligo.com!


 

Carta canta

Il Carnevale di Notting Hill è una delle maggiori manifestazioni al mondo nel suo genere. A testimoniarlo sono i numeri: più di 40.000 artisti, tra ballerini e addetti ai lavori, un gran numero di tavole calde presso le quali è possibile assaggiare il meglio della cucina caraibica, due milioni e mezzo di persone attese durante la settimana in cui avranno luogo i festeggiamenti…insomma, è bene sapere cosa ci aspetta una volta giunti a destinazione.

10 consigli per il Carnevale di Notting Hill

  1. È preferibile giungere di mattina presto, prima che l’orda colorata e urlante invada ogni angolo del quartiere: basti pensare che una volta giunta la folla, impegherai ore a fare pochi metri.
  2. Lascia l’auto in garage: è molto meglio affidarsi ai trasporti pubblici (pur viaggiando a mò di sardina…).
  3. Se sei alla ricerca di qualche trucco per risparmiare, provvedi in anticipo a cibo e bibite, visto che i prezzi, durante la manifestazione, salgono a dismisura.
  4. Stai pensando d’incontrare un amico? Fallo prima. Durante i festeggiamenti è praticamente impossibile localizzare qualcuno.
  5. Denaro: non portare con te più del necessario. In manifestazioni del genere, i “maghi” si moltiplicano ed i valori “scompaiono” facilmente.
  6. In vacanza con i più piccoli? Cerca di evitare, per quanto possibile, le folle festanti e rumorose.
  7. La domenica si celebra la giornata del bambino ed insieme al lunedì, sono giornate perfette per chi intende vivere la festa in maniera più tranquilla e lasciarsi guidare dai mille sapori della cucina caraibica.
  8. specialità caraibiche alla portata di tutti!

    Ti scappa la pipì? Meglio provvedere in anticipo, magari in un esercizio, da preferire ai bagli pubblici opportunamente allestiti per la manifestazione: vi costerà un po’, ma le condizioni igieniche sono più che accettabili.

  9. Amante delle foto? Lascia a casa la tua fotocamera ultra moderna che fa anche il caffé: meglio avvalersi del supporto di una rodata “usa e getta”. In caso di smarrimento, furto o rottura, il danno è ben più accettabile.
  10. Ballare con uno/a sconosciuto/a regala emozioni forti: dai inizio alle danze, buttati nella mischia e fai rivivere la febbre del sabato sera!

Cerchi un volo per partire alla volta di Londra ed ammirarla sotto una luce nuova? Affrettati: su liligo.com puoi trovare le migliori soluzioni di volo per concederti un fine settimana alternativo e, nel caso, puoi trovare anche un albergo economico che faccia del tuo soggiorno londinese un’esperienza unica.


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te