Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

A partire dalla prossima estate, Londra offrirà un’ulteriore attrazione ai suoi visitatori. La costruzione della funivia sul Tamigi è infatti iniziata e pare esserci già una data approssimativa d’apertura, il tutto, grazie ad uno sponsor d’eccezione: il Gruppo Emirates.

Il progetto

La funivia collegherà la penisola di Greenwich con il Royal Victoria Dock e sarà conosciuta col nome di “Emirates Air Line“. Questa nuova forma di trasporto aereo diventerà presto realtà grazie ad un investimento pari a 41 milioni di Euro, la più grande sponsorizzazione mai effettuata dal Gruppo Emirates nel Regno Unito sin dal 2004. Anche la municipalità di Londra e la compagnia di trasporti della capitale britannica partecipano alla creazione del progetto, motivo per il quale il simbolo distintivo del nuovo mezzo di trasporto sarà una fusione dei loghi delle tre compagnie. Inoltre, le due stazioni della nuova linea appariranno nella mappa della metro della città.

Una nuova esperienza londinese

Questo nuovo mezzo offrirà ai turisti la possibilità di godere di una vista a dir poco spettacolare sulla città: del resto, sorvolare il Tamigi non è cosa di tutti i giorni… siamo sicuri che la possibilità di apprezzare lo skyline londinese rappresenterà un nuovo incentivo a visitare la capitale inglese per i viaggiatori di ogni sorta.

Stanco di sentirti piccolo di fronte all’imponente Big Ben? Hai già contemplato la città daI London Eye? Una città dinamica come Londra non poteva che rinnovarsi ed offrire un nuovo, originale servizio, a chi vi giunge per affari o semplicemente per una visita.

E se hai già visitato Londra, la funivia rappresenta una buona scusa per scoprire qualcosa di nuovo all’interno delle sue mura, ammesso che tu abbia già visitato gli innumerevoli Patrimoni dell’Umanità che essa custodisce gelosamente, come la Torre di Londra, l’insediamento di Greenwich, il Il Reale Giardino Botanico di Kew, l’area del Palazzo di Westminster, la Westminster Abbey e la Chiesa di Santa Margherita, senza poi contare le tante attività che la città offre… Londra: una città che non dorme mai.

Il tuo prossimo viaggio a Londra? Ha inizio su liligo.com!

Sei già stato a Londra? Cosa ne pensi della nuova funivia sul Tamigi?


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


6 responses to “Londra, sorvolando il Tamigi

  1. Buongiorno a te, Fabio!

    In merito all’Ucraina ti segnalo due articoli che abbiamo preparato nelle settimane scorse:

    – il primo inerente Kiev (http://www.liligo.it/blog-viaggi/proposte-viaggio/2011/09/26/verso-euro-2012-kiev-capitale-ucraina-18-8061/)
    – il secondo su Leopoli (http://www.liligo.it/blog-viaggi/proposte-viaggio/2011/10/11/verso-euro-2012-leopoli-capitale-ucraina-della-cultura-38-8309/)

    Devo ammettere che l’idea di un viaggio in Ucraina in concomitanza dell’europeo di calcio 2012 stuzzica anche me… ed è più di un semplice pensierino!

    Grazie ancora di essere passato, buon proseguimento di giornata!

  2. Buongiorno Antonio,
    Sono nell’indecisone di vedere le olimpiadi o Euro 2012, sicuramente le due manifestazioni porteranno un grand numero di visitatori e non solo anche un aumento dei prezzi delle camere etc..
    Mi tenta la visita dell’Ucraina un paese di cui non conosco.
    Buona giornata
    Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te