Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   4 minuti di lettura

Natale è alle porte, con i suoi mercatini, la sua atmosfera magica…e il freddo. Per chi non si arrende a queste temperature e sogna di scappare in un paradiso tropicale, ecco la 1° parte della top 10 dei migliori luoghi esotici dove trascorrere le vostre vacanze invernali.

Se in Europa dicembre, gennaio e febbraio sono senza dubbio i mesi più freddi dell’anno, questo non vale per i paradisi tropicali che liligo.com ha selezionato per voi. Ecco qualche idea:

Capo Verde

Capo Verde - meravigliosa, anche quando il tempo non regge
Capo Verde – meravigliosa, anche quando il tempo non regge

Al largo delle coste del Senegal si trova un insieme di piccole isole paradisiache che compongono l’incantevole arcipelago di Capo Verde. Mentre nelle grandi città euopee si fanno i conti con i geloni causati dal freddo, negli stessi mesi la temperatura media di Capo Verde è di 24° C, grazie all’effetto dei venti provenienti dal Sahara.

>> Offerte voli Capo Verde

Messico

messico

Il Messico è una delle destinazioni migliori per una fuga d’inverno dal freddo europeo. Dalle meravigliose coste atlantiche dello Yucatan a quelle del Pacifico nella Bassa California, il Paese latinoamericano offre infinite località vacanziere da favola ed un’incredibile quantità di cose da fare: dalla canoa al surf, passando per per l’ecoturismo e lo snorkeling.

>> Offerte voli Messico

Caraibi

Porto Rico

Porto Rico
Porto Rico - meraviglia al tramonto
Porto Rico – meraviglia al tramonto
Porto Rico - Spiaggia dai colori vividi
Porto Rico – Spiaggia dai colori vividi

Acque cristalline, temperature decisamente estive ed una bellezza paesaggistica che ha pochi eguali: difficile resistere al fascino di questo piccolo Stato insulare, associato agli USA. Per rendervene conto basterà visitare le sue favolose spiagge, come Cabo Rojo (con le sue scogliere di pietra rossa) Flamenco (considerata da più parti la più bella spiaggia del mondo) o Baia del Sol (con le sue acque color smeraldo).

>> Offerte voli Porto Rico

Cuba

Cuba e i miracoli della natura
Cuba e i miracoli della natura
Cuba
Cuba
Cuba - su quella sdraio potresti esserci tu!
Cuba – su quella sdraio potresti esserci tu!

Cuba è senza dubbio una delle destinazioni caraibiche più popolari ed amate. Il motivo? Presto detto: spiagge mozzafiato, clima stabile, acque tra le più calde e cristalline di tutta l’area caraibica , il fascino retrò della capitale cubana…il tutto da accompagnare rigorosamente con il celebre rhum e i famosi sigari locali.

>> Offerte voli Cuba

Antigua e Barbuda

Antigua - spiaggia...autobiografica
Antigua – spiaggia…autobiografica
Antigua - chilometri di sabbia
Antigua – chilometri di sabbia

Situata nel bel mezzo del Mar dei Caraibi, Antigua e Barbuda presenta al largo delle sue coste una delle più importanti ed estese barriere coralline del mondo e favolose spiagge di sabbia bianchissima, adatte a tutti i tipi di viaggiatori.

>> Offerte voli Antigua e Barbuda

Trinidad e Tobago

Trinidad e tobago - foto o cartolina?
Trinidad e tobago – foto o cartolina?
Trinidad e Tobago - spiaggia nei pressi di Pigeon Point
Trinidad e Tobago – spiaggia nei pressi di Pigeon Point
Trinidad e Tobago
Trinidad e Tobago

Anche Trinidad e Tobago offre un clima caldo e piacevole tutto l’anno, acque cristalline e coste da sogno, ma rispetto alle altre destinazioni caraibiche non è stata invasa dal turismo di massa e, specie in questo periodo dell’anno, la concentrazione di visitatori è relativamente bassa, rendendo l’arcipelago la destinazione ideale per i viaggiatori che non amano il caos e l’affollamento turistico.

>> Offerte voli Trinidad e Tobago

Madagascar

Madagascar - vista dall'acqua
Madagascar – vista dall’acqua
Madagascar - all'imbrunire, si tinge di magia!
Madagascar – all’imbrunire, si tinge di magia!

Questo autentico paradiso naturale, costellato da parchi naturali, spiagge, isolotti e villaggi pittoreschi, è la quarta isola più grande al mondo e si trova nell’Oceano Indiano, di fronte alle coste del Mozambico. Al fascino delle sue bellezze naturale aggiungete poi quello delle tante leggende sui pirati e capirete perché l’isola africana è considerata una delle più belle destinazioni esotiche al mondo.

>> Offerte voli Madagascar

Mauritius

Mauritius- un meraviglioso specchio d'acqua
Mauritius- un meraviglioso specchio d’acqua
Mauritius
Mauritius

Rimaniamo nell’Oceano Indiano, dove, poco distante dal Madagascar, si trova questo minuscolo arcipelago ed ex colonia britannica che rappresenta un vero e proprio gioiello della natura. Non a caso il suo clima, le sue bellezze naturali e i suoi incredibili fondali hanno reso negli anni le isole Mauritius una delle destinazioni più amate dagli europei in fuga dal rigido inverno del Vecchio Continente.

>> Offerte voli Mauritius

Quali di questi paradisi esotici avete già visitato?

Foto: CC – Ashwin CM, Ilsaa, Ilee_wu, acme, acme2, acme3, Abeeeer, Paul Mannix, Randomskk, JoshDobson, Z_dead, Topyti, masochismtango, davidandnasha, Topyti2, YXO, bi_plus_one, joiseyshowaa, adpowers, rivieramaya26, Bulaclac Paruparu, scudsone, Oquendo. Da: Flickr.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te