Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

L’Holi Colour Festival è un evento tra i più originali al mondo. Le persone si trasformano in arcobaleni policromatici e le strade si tingono di ogni tonalità. Potremmo definirlo il sogno di ogni fotografo, una manifestazione cui prendere parte almeno una volta nella vita.


L’India, in tutti i colori dell’arcobaleno

Lo sappiamo: il consiglio generale è di prenotare le tue vacanze (specie se intercontinentali) con debito anticipo, ma in questo caso faremo uno strappo alla regola. Del resto, un volo Roma – Delhi (con scalo) a €538, a/r, IVA e tasse incluse non si vede tutti i giorni. E poi il festival Holi Colour è l’occasione giusta per dare un tocco originale alla tua vacanza indiana.

Holi Colour

L’Holi celebra l’arrivo della primavera e l’addio all’inverno, festeggia il risveglio della natura con un trionfo di vividi colori. Durante le festività, la gente del posto e i visitatori stranieri si gettano polveri colorate e celebrano selvaggiamente (nel senso buono) una giornata di feste e falò. E poi ci sono le prelibatezze locali, concerti e rappresentazioni di danza: cosa vuoi di più?

Dove celebrare il Festival

Il luogo in cui celebrare l’Holi Colour dipende in larga parte dal tipo di vacanza che stai organizzando. Per un festival all’insegna della tradizione il luogo giusto è Mathur o Vrindavan, dove i festeggiamenti vanno avanti per 40 giorni. Durante i giorni che precedono la data “clou” dell’evento, vendono allestiti palcoscenici in strada e gruppi di ballerini rappresentano Krishna, flirtando con le ragazze del posto.

Dehli è il luogo giusto se vuoi vivere un’esperienza più moderna. Irriverente, scalmanato, chiassoso e turbolento: meglio essere preparati. Paharganj è il posto giusto: è qui che le strade si colorano di mille tonalità. Assicurati i biglietti per l’Holi Cow festival, che si svolge fuori le mura della città: coloranti non tossici, cibo di strada, dj set e tanta, tantissima gente.

Hai mai preso parte a questo festival? Facciamo un salto in India?


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te