Il motore di ricerca Flightfox ha stilato la classifica delle compagnie aeree che offrono ai propri passeggeri le classi di viaggio più lussuose e le migliori cabine di viaggio al mondo.
Una classifica dominata dall’Asia
I princiapli ciriteri per calcolare questa speciale classifica del lusso sono stati lo spazio e la comodità dei sedili, il cibo, il vino e il rapporto qualità prezzo. Unica rappresentante delle compagnie aeree occidentale è la tedesca Lufthansa , mentre sono quattro i vettori dell’Estremo Oriente e altri quattro le compagnie mediorientali considerate tra le migliori dieci al mondo per la qualità delle loro cabine passeggeri.
E’ un dato che ormai non dovrebbe più stupire, vista la grande espansione delle compagnie del continente asiatico negli ultimi anni, come confermano svariate classifiche sulla qualità del trasporto aereo nel mondo.
La palma d’oro va a Singapore Airlines che, alla “modica” cifra di 2.500 euro per un biglietto di sola andata, mette a disposizione dei suoi ricchi clienti champagne, caviale e persino delle docce per arrivare a destinazione nel migliore dei modi. La compagnia aerea asiatica, oltre a vincere il primo posto con le sue suite extralusso in cabina, chiude anche la classifica con la decima posizione della sua First Class.
La Top 10
1. Singapore Airlines (Suite)
2. Cathay Pacific
3. Emirates
4. Etihad Airways
5. Lufthansa
6. Oman Air
7. Qatar Aiways
8. Asiana
9. All Nippon Airways
10. Singapore Airlines (First Class)
Qual è l’aereo più lussuoso con cui avete viaggiato?
la compagnia aerea che ritengo la migliore è la catay pacific