I video promozionali degli enti turistici sembrano seguire un copione più o meno uguale in tutti i paesi, ma non sempre è così: talvolta si riscoprono originali e simpatici, abbandonando i vecchi stereotipi fatti di paesaggi che scorrono lenti, accompagnati da musichette pseudo-etniche di sottofondo. Scopriamo insieme gli esempi più originali in giro per il globo.
Inspired by Iceland, Islanda, 2010
Il video è stato girato poco dopo l’eruzione del vulcano Eyjafjallajokull. Mostra un’Islanda che balla al ritmo dell’allegria e dell’umore: un’autentica ventata di freschezza.
Svizzera per donne e gay, 2009
Non siamo abituati a guardare alla Svizzera da questo punto di vista…
Nuovo Messico, il miglior angolo della terra, Stati Uniti, 2007
In questo video, una donna extraterrestre parla del suo soggiorno nel Nuovo Messico, “il più bel luogo della Terra”. Strano ma originale.
La misura non importa, Israele, 2010
Il sesso vende, e molto, ragion per cui l’ente del turismo dello Stato d’Israele ha deciso di puntare su un titolo quantomeno ambiguo.
Morditi le labbra, Praga, Repubblica Ceca, 2010
Stanco di morderti le labbra? Promesso, è l’ultima volta…: prima di prenotare un volo per Praga, dai un’occhiata a questo video realizzato nel centro buddista della capitale ceca.
Tentato da uno di questi video promozionali? Puoi trovare i biglietti aerei economici su liligo.com: ti bastano pochi click e sei già in viaggio!