Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

È il secondo video più visto di Youtube, e ora invade anche il Blog del Viaggiatore: parliamo di Gangnam Style, il tormentone dell’estate che vanta svariate centinaia di milioni di visite e miriadi di fan sparsi per il mondo. Lo sapevi che Gangnam è il quartiere chic di Seoul, capitale della Corea del Sud? Scopriamone di più, in rigoroso Gangnam Style!

Non sai di cosa stiamo parlando? Ecco il video!

Gangnam è la Beverly Hills di Seoul. È il luogo in cui vivono i ricchi e i personaggi famosi, il quartiere che può vantare i più alti standard di vita del paese. Anche Google ha un ufficio a Gangnam. È un luogo da vedere e in cui farsi vedere, senza dubbio una delle tappe del tuo prossimo viaggio a Seoul.

Centro commerciale COEX

coex

Ecco il luogo giusto per il tuo souvenir di viaggio: siamo di fronte al più grande centro commerciale sotterraneo del continente asiatico, una struttura che copre ben 85.000 metri quadrati. Centinaia di negozi, due enormi aree ristoro, un cinema multi-sala, che vanta 16 maxi-schermi, un acquario e persino un museo. Non ne hai abbastanza? Puoi visitare l’area gioco, che ospita competizioni videoludiche trasmesse in diretta TV.

Kimchi Field Museum

kimchi

Dopo aver fatto visita al centro commerciale, la scoperta di un’attrazione più “tradizionale” è quasi d’obbligo. Il nostro consiglio? Il Kimchi Field Museum è un luogo da non perdere, oltretutto perché si trova all’interno del centro commerciale di cui sopra. Un museo che ruota intorno al Kimchi, il cibo nazionale per eccellenza. La storia, l’evoluzione, le varie ricette: qui puoi scoprire l’importanza che questa pietanza ricopre per il popolo coreano.

Tombe di Seolleung & Jeongneung

tomb

Ecco il luogo giusto in cui affinare le tue conoscenze della storia coreana. Qui sono sepolti due re e una regina della dinastia Joseon: le tombe reali e le guardie di pietra a protezione delle stesse, offrono un’interessante esempio delle tradizioni funebri coreane. Il sito è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO: un angolo tranquillo che offre spunti di riflessione, nel mezzo di un dinamico quartiere commerciale sempre in movimento.

Ammettilo: quante volte hai guardato il video in questione?

Imgs: lohasteru,  haynes, kittishoen / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te