Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   4 minuti di lettura

Un anno positivo per i viaggiatori e per il turismo in generale? Ce lo auguriamo. Del resto, gli eventi in programma sono molti, dal Giubileo della Regina Elisabetta, fino alla scoperta delle bellezze senza tempo del Sud America. Diamo dunque uno sguardo alle mete calde dell’anno ormai tra noi.

Sri Lanka

Sri-Lanka

Partiamo da lontano. La guerra civile è giunta al termine ormai da due anni: non c’è momento migliore del 2012 per visitare questo gioiello dell’Oceano Indiano. Città antiche, spiagge sornione ed alcune delle mete preferite dai surfisti. Lo Sri Lanka ha davvero molto da offrire, anche per i viaggiatori attenti al budget. Ciò che maggiormente sorprende il viaggiatore che vi giunge da lontano è l’animo cordiale dei suoi abitanti, orgogliosi del proprio paese e delle sue bellezze naturali. E dove la mettiamo la squadra nazionale di criket? Motivo di vanto in patria e all’estero. Lasciati guidare dal rumore delle cascate: nello Sri Lanka ne trovi più di 100!

Offerte voli Sri Lanka

Paesi Bassi

Tulipani

Chiunque sia stato ad Amsterdam in primavera ha avuto modo di ammirare la bellezza dei tulipani olandesi… specie a Keukenhof. Ogni 10 anni, presso l’omonimo castello, si tiene una manifestazione orticola, che mette in mostra fiori, piante, alberi, frutta e verdura provenienti da tutto il mondo. Quest’anno è quello giusto, durante il periodo che va da aprile ad ottobre, un’occasione per ammirare i tulipani in tutta la loro bellezza.

Offerte voli Amsterdam

Inghilterra

Guardie a Londra

Vuoi un motivo sui generis per far visita alla bella Londra? Quest’anno ricorre il Diamond Jubilee, ovvero il 60° anno sul trono del paese. Sfilate, spettacoli, concorsi, concerti, feste di ogni tipo e molto altro ancora. E la bella notizia è che i festeggiamenti non interessano soltanto la capitale: giugno è il periodo giusto per visitare tutto il paese.

C’è poi da aggiungere che Londra ospiterà quest’anno i giochi olimpici, a cavallo tra luglio e agosto, evento seguito dalle para-olimpiadi, che si terranno tra agosto e settembre.

Offerte voli Londra

Myanmar (Birmania)

Birmania

C’è tanto da scoprire in un paese il cui regime militare è ormai solo un lontano ricordo, una terra che sta conoscendo una nuova primavera del turismo. Pochi sono i posti del Sud-Est asiatico intatti ed incontaminati come la Birmania: una volta giunto a destinazione, approfittane per una visita ai templi di Bagan e concediti una crociera sul fiume Ayeyarwady. Budget permettendo, rappresenta il sogno di ogni viaggiatore.

Offerte voli Birmania

Costa Atlantica del Canada

costa atlantica canadese

La costa orientale del Canada è sempre stato un luogo popolare, specie da quanto, l’anno scorso, è stata tappa del viaggio di William e Kate, duca e duchessa di Cambridge. Ancora una volta, quest’angolo di paradiso sarà al centro dell’attenzione dei media e – c’è da scommetterlo – del turismo di massa, poiché ricorre il 100° anniversario del naufragio del Titanic. Ti starai chiedendo: “E che c’entra la Costa Atlantica del Canada col Titanic?”. Ebbene, la notte in cui il Titanic ha colpito un iceberg, tre navi sono salpate da Halifax, nella Nuova Scozia, con lo scopo di portare in salvo eventuali sopravvissuti. Alcuni dei naufraghi che non ce l’hanno fatta, sono ancora oggi sepolti nel cimitero di Halifax.

Il Museo Marittimo dell’Atlantico conserva un gran numero di reperti della nave tristemente celebre: non perderti l’esposizione al suo interno.

Offerte voli Canada

Rovine Maya

rovine maya

Molti sono quelli che credono alle profezie Maya, che vedono la fine del mondo ormai prossima. Il 21 dicembre 2012 è ormai alle porte: noi preferiamo credere che si tratti dell’inizio di una nuova era (o la fine della crisi economica). Le ragioni, dunque, non mancano per fare un salto nell’America Centrale e Meridionale. Il 21 dicembre prossimo segna la fine del calendario Maya: tanti gli eventi in programma in Messico, Guatemale, Banas, Honduras e Belize.

Offerte voli Messico

Dove vorresti andare quest’anno? Quali sono le mete in cima alla tua lista dei desideri?

Foto: garretmclarke, ethan lindsey, globe trotteur, TJ Clarke, archer10, anaychi / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te