Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Nuova tappa della nostra serie dedicata ai migliori bar, ristoranti e locali con terrazza in giro per il mondo. Questa volta vi portiamo a conoscere i migliori rooftop della capitale irlandese.

L’Isola di Smeraldo è una destinazione che incanta i turisti di tutto il mondo grazie alla sua natura sorprendete e alla vitalità della sua capitale, che trasuda musica ed un’atmosfera di festa ed allegria in ogni sua strada e pub.

Avete anche voi intenzione di visitare Dublino? Create allora il vostro Avviso Prezzi per acchiappare il volo low più conveniente e segnatevi questi rooftop da non perdere!

Fitzsimons

Situato sul tetto dell’omonimo hotel, il rooftop del Fitzsimons è uno dei bar con terrazza più amati di Dublino. La vista eccezionale che offre dalla sua terrazza, la sua ubicazione a Temple Bar, nel cuore della nightlife dublinese, e i prezzi assolutamente popolari dei suoi cocktail per lo standard locale ( a partire da 5 euro!) ne fanno una tappa d’obbligo per chi è in visita in città.

Indirizzo: 21-22 Wellington Quay, Temple Bar, Dublin 2
Sito webhttp://www.fitzsimonshotel.com/roof-terrace/
fitzimons-dublin

Le Gravity Bar de la Guinness Brewery

Si potrebbe obiettare che il rooftop Gravity non è un vero e proprio bar nel senso stretto del termine, perchè, ad esempio, è accessibile solo dopo aver visitato ( a pagamento) il birrificio della Giuness. Tuttavia siamo sicuri che sorseggiare una pinta di Guiness direttamente sul tetto della fabbrica di birra più famosa al mondo, godendo al contempo della vista panoramica a 360° sulla città, sarà un’esperienza che apprezzerete senz’altro!

Indirizzo: St.James’s Gate, Dublin 8
Sito webhttps://www.guinness-storehouse.com/it
Gravity bar

The Marker Hotel

La terrazza bar del The Marker Hotel è probabilmente il rooftop più chic che potete trovare in città: menù e cocktail elaborati, una stuttura semiaperta dotata di aree con copertura per le serate più fredde, un’atmosfera elegante e raffinata ( e un po’ snob), rivolta ad una clietela selezionata. Insomma, se il budget non è per voi un problema, questa terrazza è il posto ideale per una serata da gran signori; fate però attenzione al dress code prescritto per entrare e agli orari di apertura.

Indirizzo: Grand Canal Square, Docklands, Dublin 2
Sito webhttp://www.themarkerhoteldublin.com/rooftop_lounge.html
Tha Marker

Sophie’s

Sophie’s è un rooftop ristorante/bar che si trova ad Harcourt Street, in pieno centro, ed uno dei nuovi ritorvi alla moda di Dublino. Si tratta di un’aosi di calma dove potrete rilassarvi, gustando l’eccellente cucina italiana offerta dal risotrante, circondati da una suggestiva vista panoramica sulla città. Vi consigliamo di prenotare, prima di raggiungere il locale.

Indirizzo: 33 Harcourt Street, Dublin 2
Sito webhttp://sophies.ie/
sophies

Le Fade Street Social Winter Garden

Sorseggiare ottimi cocktail, conversando con gli amici, osservando la gente che passeggia per la Fade Street, con la possibilità di scendere sotto in ogni momento, per fare festa in strada: è questo che vi offre il Fade Street Social Winter Garden, uno dei più apprezzati rooftop della capitale irlandese.

Indirizzo: 4 – 6 Fade Street, Dublin 2
Sito webhttp://www.fadestreetsocial.com/
wintergarden-fadesocial

Amate i rooftop? Leggete allora anche gli articoli sui migliori locali con terrazza di Parigi, Budapest, Berlino, Madrid, Roma, Londra!

Foto: siti ufficiali.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te