Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

La neve comincia a cadere sulle cime delle montagne europee. Certo, non siamo ancora nel mezzo della stagione sciistica, ma se non altro, ci siamo vicini. E allora spolvera i tuoi sci rilegati in soffitta da troppo tempo: è giunta l’ora di rimetterli a lucido. Quest’oggi scopriamo le destinazioni sciistiche giuste per l’inverno 2011-12!

Zell am See – Austria

La seggiovia ti porterà lassù in cima: anche quest’anno, l’Austria si prepara ad accogliere sciatori e snowboarder di ogni livello d’abilità. Tante le piste pensate per principianti e professionisti, ottimo il rapporto qualità – prezzo. Questa stazione sciistica offre una vasta gamma di attività sulla neve: se vuoi scoprirle tutte, dovrai sacrificare parte delle tue ore di sonno. Non lasciarti sfuggire la possibilità di provare il nordic walking, il pattinaggio sul ghiaccio e una discesa in groppa alla tua slitta!

Offerte voli Salisburgo

Alpe d’Huez – Francia

Ampie e lunghe discese che puntano dritto a Sud significa non solo sole, ma anche tanto da fare! Tanti bei borghi vicini, tante le possibilità d’alloggio: non solo resort, ma anche piccoli chalet e B&B. Questa zona della Francia gode di 300 giorni di sole l’anno… davvero niente male!

Offerte voli Lione

Smuggler’s Notch – Stati Uniti

Sciare nel Vermont

Di stazioni sciistiche coi fiocchi (di neve e non) ce ne sono a bizzeffe negli Stati Uniti e non sempre è necessario sceglierne una grande e rinomata, proprio come nel caso odierno. Nelle stazioni piccole c’è la neve buona recita un detto (non era così?), soprattutto se dal tuo prossimo viaggio all’estero chiedi sport e relax. Animo dunque, e preparati a raggiungere una delle piccole e deliziose località del Vermont che ben si prestano allo scopo, come Notch Smuggler. Ambiente rilassato e cordiale: il modo giusto per dare il via al tuo prossimo viaggio negli Stati Uniti. Un altro vantaggio? Si trova a poca distanza da New York, che puoi raggiungere per mezzo di voli diretti dall’Italia.

Offerte voli New York

Mount Sutton – Canada

Continuiamo il nostro tour nell’America Settentrionale, stavolta alla scoperta del Canada! Mentre i professionisti sceglieranno le Montagne Rocciose lungo la costa occidentale del paese, noi ti proponiamo qualcosa di diverso: il Monte Sutton, una cima che sorge nel Quebec meno conosciuto, non distante dal confine con gli Stati Uniti. La gente è cordiale, i piccoli borghi sono davvero deliziosi e lungo le discese incontrerai molta gente che parla il Francese. Tante le possibilità di alloggio a destinazione, adatte ad ogni tipo di viaggiatore. Alle sessioni sciistiche, abbina una visita alla romantica Québec City o alla trendy Montreal.

Offerte voli Monteral

Hokkaido – Giappone

Sciare in GiapponeCon la notizia dei 10000 biglietti gratuiti per il Giappone, che l’Agenzia del Turismo giapponese metterà in palio l’anno prossimo, non c’è momento migliore per vedere cosa questo paese ha da offrire. Certo, un viaggio nella terra del Sol Levante richiede un importante dispendio economico e di energie, ma se sei alla ricerca di un’esperienza sciistica di alto livello, siamo sicuri che ne varrà la pena. Giunto a Tokyo, concediti un paio di giorni nella capitale (hai letto il nostro articolo dedicato agli amanti di manga ed anime?), adattati al fuso orario locale e poi dritto verso Furano o Niseko, per sciare alle pendici di vulcani spenti. Che te ne pare?

Offerte voli Tokyo

Piaciuto l’articolo? Potrebbe inoltre interessarti:

Dove ti condurranno i tuoi sci quest’anno?

Foto: frozenchipmunk, cdweber, hirotomo / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


2 responses to “Le mete giuste per sciare in inverno

  1. Amanti della neve e degli sport invernali se avete voglia di scoprire le montagne italiane ecco uno speciale neve ricco di idee e novità: http://www.traveleurope.net/guide/italia/montagna/ Tanti gli spunti per cercare di accontentare proprio tutti dagli amanti delle piste ai più giovani che sono sempre alla ricerca delle ultime novità dallo snowkite allo snowfer allo snowtubing! Abbiamo pensato anche alle famiglie con una sezione dedicata alle vacanze sulla neve con i bambini, tante le proposte dedicate ai più piccoli dai Baby Snow Park, ai Miniclub a dei veri e propri asili sulla neve i Kindergarten! Non poteva non esserci, visto il periodo, una sezione dedicata alla montagna low cost con 10 consigli per regalarsi qualche giorno sulla neve senza spendere una fortuna! Tanti anche i link che rimandano ai siti istituzionali per avere informazioni sempre aggiornate dal mondo della montagna. Ed è solo la prima puntata…:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te