Il Belize, una terra baciata dal sole, uno squarcio di terra che sfocia sul Mar dei Caraibi, un autentico paradiso tangibile, fatto di sabbia e fondali cristallini. E poi le barriere coralline, autentici spettacoli della natura, le tartarughe marine e persino i delfini contribuiscono a rendere idilliaco lo scenario perfetto per le tue prossime vacanze. Ancora indeciso? Qui puoi darti allo snorkeling, osservando i suoi spettacolari abissi. Ma andiamo più “a fondo”…
Benvenuti in Belize
Lontano dalle stereotipate destinazioni, mete di pellegrinaggio di milioni e milioni di turisti, qui hai la possibilità di vivere un’esperienza caraibica autentica, ben lungi dai villaggi vacanze e dalle montagne colate di cemento. Le sue coste ben si prestano a diverse pratiche: se ami il kayak o lo snorkeling, sei nel posto giusto.
Grazie ad un’oculata politica nazionale, il 40% del territorio risulta protetto, benché l’80% delle sue coste appartenga ad imprese straniere, le quali, neanche a dirlo, adottano piani di costruzione piuttosto aggressivi. Urge un’inversione di tendenza, pena, la destabilizzazione di un equilibrio esposto a grossi rischi.
Il tempo stringe: meglio mobilitarsi per tempo, se intendi vivere un’esperienza autentica.
Snorkeling: dove?
I fondali del Belize sono tra i migliori dell’intera regione. Due, le località fortemente consigliate: Caye Caulker ed Ambergris Caye, secondo il tipo di viaggio che intendi organizzare.
- Caye Caulker. Se dentro di te risiede un piccolo backpacker, se proprio non puoi fare a meno del tuo zaino e dei falò in spiaggia in compagnia di una chitarra, allora sei nel posto giusto. Goditi la tua vacanza slow in un dei piccoli ed accoglienti alberghi che popolano la zona e concediti una cenetta tipica in uno dei suoi ristoranti.
- Ambergris Caye. Questo luogo punta tutto sulla sua posizione strategica, a pochi passi dai migliori fondali dell’intero paese. Se ami le
esperienze forti ed ami le
comodità, questo è il luogo
che fa al caso tuo: ristoranti
ed alberghi alla moda,
infinite possibilità di
shopping ed una frizzante
vita notturna.
Qualunque sia la tua scelta, preparati ad un’esperienza senza precedenti: spiagge, sport acquatici e paesaggi naturali di rara bellezza sono pronti a regalarti un’esperienza di viaggio indimenticabile.
Pianificare al meglio questa nuova avventura? È possibile, con liligo.com: approfittane subito, cercando tra le infinite possibilità di viaggio offerte dal nostro sito. Attenzione: un volo per il Belize potrebbe tenerti in viaggio per più di 30 ore, tra scali e soste tecniche. Chi c’è stato, conferma: ne vale assolutamente la pena.
Ami lo snorkeling? Dove lo pratichi di solito? Inviaci i tuoi consigli, condividi le tue esperienze!
Se ami il Belize, potrebbero inoltre interessarti: “Rotolando verso il Sud America“, “Cuba al risparmio“.
Foto di: Remuslizrd. Da: sxc.