Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Monaco quest’anno è davvero eccezionale, una meta di viaggio corredata di ciliegina sulla torta: un matrimonio reale. Magari non susciterà il clamore delle nozze britanniche, ancora vive nei nostri occhi, ma non c’è nulla da temere: concerti, feste, buffet, cocktail e fuochi d’artificio sono solo l’inizio di un viaggio lungo un sogno. Pronto a partire?


Nozze reali

Grace KellyTutto il mondo ammirava una meravigliosa Grace Kelly, aspettando con ansia e trepidazione quel fatidico “Sì”, che allietò i cuori di centinaia di milioni di persone. C’è chi è pronto a scommettere che accadrà lo stesso quest’estate, quando il Principe Alberto II si unirà in matrimonio alla nuotatrice sudafricana Charène Wittstock. Non solo nozze reali: feste ed eventi speciali di ogni tipo stanno facendo lievitare il boom delle prenotazioni di voli per Monte Carlo. Il matrimonio civile avrà luogo il 1° luglio nella Sala del Trono del Palazzo del Principe; più tardi andrà di scena un grande concerto nella zona del porto. L’indomani, poi, si svolgerà il matrimonio religioso, che avrà luogo nel cortile principale del Palazzo ed al quale parteciperanno più di 3500 ospiti.

Feste

Monaco di notteSe dico “Matrimonio”, tu pensi “Feste”: Monte Carlo e tutta Monaco, più in generale, non fanno di certo eccezione. Subito dopo la cerimonia civile del 1° Luglio, il pubblico sarà invitato ad un buffet, almeno secondo il sito web del Palazzo. In seguito al saluto ufficiale della coppia reale, dal balcone del Salon des Glaces, tanti saranno i fuochi d’artificio che illumineranno il cielo di Monte Carlo, i concerti e le feste, gran parte dei quali concentrati nella zona del porto. Uno degli eventi più attesi? Il concerto di Jean-Michel Jarre: da non perdere.

Mostre

Grimaldi Forum, Monte CarloIn quanto parte delle celebrazioni, il Grimaldi Forum esporrà quattro secoli d’arte che celebrano le grandi monarchie, la magnificenza e la grandiosità delle Case Reali d’Europa. La mostra sarà accessibile dall’11 luglio all’11 settembre 2011. I visitatori potranno ammirare da vicino dipinti ed opere d’arte che ritraggono i re di Sassonia, Prussia e Bavaria, le regine d’Olanda ed ovviamente i reali di Monaco. 700 capolavori, tra cui sculture, arredamenti, costumi, oro, argento e gioielli andranno ad impreziosire una mostra da non perdere assolutamente.

Il tuo viaggio a Monaco ha inizio su liligo.com!

Chi va a Monaco per il matrimonio reale?

Foto: ChrisYinker, lilpaisley, bmarco, slynkycat / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te